martedì 3 febbraio 2009


L' appuntamento era per questa mattina ore 11.00 sul portale di Dada. Evento: Tiziano Ferro in chat pronto a chattare con 20 utenti selezionati. Per poter partecipare era sufficiente spedire un' email a Dada contenente la domanda che avremmo voluto fare a Tiziano e sperare di essere tra i 20 fortunati prescelti.

Io sono stata una di questi :-)

All' inizio non credevo fosse vero, non nego l' emozione, finalmente avevo la possibilità di trovare la risposta ad una domanda che mi son sempre posta da quando ascolto Tiziano Ferro.
Ecco quello che gli ho chiesto:

Quando si scrive una canzone so che solitamente nasce prima la melodia e dopo le parole. Forse per questo molto spesso mi è capitato di ascoltare nuove canzoni di artisti vari, le quali pur avendo una melodia carina ed orecchiabile facevano accapponare la pelle per i loro testi intrisi di frasi scontate o addirittura testi senza significato.... le classiche canzoni che le ascolti e non ti lasciano niente dentro!
I tuoi testi invece oltre ad essere accompagnati da una piacevole melodia sono anche delle bellissime poesie che toccano il cuore ed emozionano sempre. (per me sei tra i miglior cantautore italiani!)
Parlando di poesie mi piacerebbe sapere chi è il tuo poeta preferito e se c'è una poesia che hai letto ed amato subito.
Un grazie infinito per l' opportunità
Un saluto e un bacio!
Valeria

E la sua risposta quale è stata?

"NON SONO UN' AMANTE DELLE POESIE........MEA CULPA!"

CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!!
ma come puo' un cantautore che scrive poesie in musica rispondere così! è come chiedere ad un pittore qual' è il suo colore preferito.... non può rispondere che non gli piacciono i colori..... è il suo mestiere!!!!
non aggiungo altro! ......solo che ho due biglietti per il live di Livorno che con molta probabilità svenderò al miglior acquirente.... ;-)

Chissà se dietro a quelle parole c' era il vero Tiziano o meno, non so dirvelo, ma vi posso raccontare che quando Tiziano ha abbandonato la stanza, tutti i presenti (circa 130 persone) si sono lamentati per il suo ritardo, ben 25 minuti, e per come si è svolta la chat.

Qualcuno di voi c' era???
Qualcuno di voi ha mai partecipato ad una chat organizzata da un portale con un artista?
Qualcuno di voi ha voglia di commentare??

8 gatti hanno miagolato:

Aglaia ha detto...

no ,non c'ero e non sapevo,ma ho forti dubbi che ci fosse davvero,non so bene perchè....ma istintivamente penso di no.
ma davvero non vai al concerto per questo? naaaaaaaaaaaaaaaaaaO_o
baci e fusa;-)

babel ha detto...

c'era eccome, ci sono le foto sul sito... o siamo alla paranoia che l'uomo non è andato sulla luna e lo sbarco era tutto girato in studio? :D
certo che se per farti svendere i biglietti basta uno scivolone sei davvero una tipa severa...
in fondo non è facile rispondere al volo a domande così profonde, magari poveraccio era trafelato e la chat non è il suo ambiente... bho...

andrea ha detto...

Ciao,
ti assicuro che ieri in live chat su Dada c'era Tiziano Ferro in persona (qui puoi vedere un paio di foto http://dadadj.blog.dada.net/).

Il ritardo di Tiziano è stato causato dal maltempo, se ieri hai avuto modo di vedere un tg saprai dei maxiritardi dei treni e perfino dei voli cancellati. Milano era bloccata dalla neve, per fortuna io ero arrivato la sera prima...

Non posso entrare nel merito alla risposta che Tiziano ha dato alla tua domanda sulle poesie, ma posso dirti che mentre chattava più volte ha commentato ad alta voce che parlare in chat di determinati argomenti non è cosa semplice per lui (in un'occasione lo ha pure scritto).

Mi dispiace che questa esperienza per te non sia stata positiva, noi ce l'abbiamo messa tutta e Tiziano è stato molto disponibile, non è facile per un artista del suo livello trovare tempo per parlare con i fan, anche se da quello che ha detto mentre chattava (e da come sorrideva, presto metteremo tante foto sul blog) sono sicuro che gli piace molto farlo ;-)

A presto,
Dada DJ

scrapperina ha detto...

Ciao carissima,
ma io dico....se non ti piace andare in chat...che ci vai a fare????
Io non disdegno i testi di Tiziano Ferro, mi piace soprattutto Giusy Ferreri ( prodotta da lui), ma la risposta che ti ha dato è proprio...da figuraccia!Speriamo che se ne renda conto e cominci a leggere qualche bella poesia ;)
PS La barzelletta sui gatti:fortissima!!!
CIAOOOOO

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@Aglaia ma no, dai al concerto ci vado lo stesso.... hai notato l' occhiolino dopo la battuta!

COME POTREI PERDERMELOOOOOOO!!!!!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@andrea se mi dici che c' era posso anche crederti. So che è arrivato in ritardo a causa della neve.... in questi giorni ne parlano tutti i tg. Sono contenta se dici che ti è sembrato che Tiziano si sia divertito, capisco che essendo un artista di un certo livello non sia stato facile per lui trovare il tempo per questa cosa..... ma dall' altro lato capisco anche un suo fan che magari può aspettarsi qualcosa di più da lui.... comunque sia, resta il Tiziano di sempre. La stessa musica, le stesse parole.... per me le stesse poesie.... :-) :-)

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@Scrapperina bella la barzelletta, VERO??? un bacione cara!
miao!

Memole ha detto...

Davvero ti piacciono i testi di Tiziano Ferro?
A me la musica delle sue canzoni piace molto, ma i testi, a essere sincera, li trovo un po' senza senso (soprattutto i primi) e a volte anche grammaticalmente scorretti (adesso mi linciano tutti :D ). Non mi sorprende che non legga molto!
Però al concerto ci andrei! ;)

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat