venerdì 6 febbraio 2009


Tutti noi siamo a conoscenza della storia di Eluana, la giovane ragazza di Lecco ormai in coma vegetativo da 17 anni.
Il padre da anni chiede che le venga interrotta l' alimentazione forzata (come lei stessa avrebbe voluto), così da liberare Eluana da questo doloroso calvario. Sul versante medico la polemica è aspra, ma oggi, dopo anni di lotta che il padre ha dovuto affrontare per conto della figlia, parte l' interruzione dell' alimentazione.

La procedura è iniziata alle 6 di questa mattina, il sondino che in questi anni ha alimentato Eluana è stato staccato. Nella clinica "la Quiete" di Udine non è arrivato nessuno stop alla procedura di interruzione graduale dell'alimentazione e dell'idratazione per Eluana Englaro. A frenare il governo che fin ora si è opposto si vocifera che siano stati Fini e Napolitano e che il nostro presidente della repubblica, Berlusconi, non sia riuscito a trovare una sufficiente giustificazione religiosa o etica per fermare tutto ciò.

VOI COSA NE PENSATE?

6 gatti hanno miagolato:

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

Io credo che questa sia la cosa migliore per Eluana e per tutte le persone che gli vogliono bene e che in questi lunghissimi 17 anni hanno sofferto vedendola morire lentamente.... chi si accanisce nel proseguire le cure su un essere vivente che ormai non vive più se non che grazie ad un sondino nel naso che la nutre e grazie alle flebo che la idratano, secondo me ha poco di umano. certe persone dovrebbero ritrovarsi in certe situazioni così da rendersi conto quanto sia immensa la sofferenza. Capisco il padre di Eliana perchè anche io ci sono passata, anche se per un tempo molto più breve, ma so cosa vuol dire e lo ammiro per la forza d' animo che ha avuto in tutti questi anni. tra pochi giorni Eliana si addormenterà per sempre, spero che rimanga in pace.... quella pace che non ha potuto trovare in questa vita.

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Concordo e non commento, ciò che penso lo messo in un post nel mio blog.
Ti auguro un buon fine settimana.
Ciao a presto

Sergio ha detto...

Prendo spunto da te perchè proprio ora stavo per fare un post quindi preferisco lasciare qui il commento..come sempre qui in Italia si pensa a tutto tranne alle cose che servono davvero al bene comune..sono rabbrividito da quello che vuole fare il governo ed il mio applauso va al capo dello Stato che ha senso di responsabilità..vorrei vedere se Berlusconi avesse una sua figlia o moglie in quel stato cosa farebbe..io ho avuto mamma male negli ultimi giorni della sua vita ed in un certo senso commettevo lo stesso errore con le mie preghiere perchè volevo restasse qui, ma quando mi sono reso conto che non era giusto per lei, per la sua dignità, la mia preghiera cambiò ed allora Dio se la prese..lo stesso vale qui..se lei deve soffrire e coloro che le sono attorno soffrono mi chiedo a cosa serva..no, non è giusto subentrare a faccende personali..lasciatela volare verso il cielo libera..

Il Massimo ha detto...

No non sono d'accordo. Io non farei morire di fame e di sete nessuno neanche se lo volesse. Non mi dilungo oltre per non tediarvi. Finchè c'è vita c'è speranza, arriveremo a non curare un mal di denti o altro? Se la medicina ha fatto progressi è meglio che vengano applicati.
Secondo me, ipotizzo, il padre vuole disfarsene. Avete mai sentito il parere della mamma?
Ciao ... povera ragazza ...

Kylie ha detto...

Difficile rispondere. Ma per tutti ha risposto la famiglia, se hanno preso questa decisione le persone che la amano più di tutti noi chi siamo per intrometterci?

Un abbraccio forte cara, tutto bene?

SERENA ha detto...

Io al posto della famiglia non so cosa farei...ma ragazzi 17 anni sono 17 anni...vi rendete conto? Se il suo papà, la sua famiglia ha deciso così che sia rispettata questa volontà...Ma quello che mi dispiace di più è questo continuo "sfruttare" il caso da parte dei media...è ora di finirla di "speculare" sulla sofferenza altrui...lasciate in pace Eluana e la sua famiglia...il silenzio a volte vale più di mille parole...

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat