mercoledì 30 aprile 2008

Con tutto il rispetto per la chiesa, leggetevi questi annunci e ditemi un pò....... io mi sono sbellicata dalle risate!!!

1. Per tutti quanti tra voi hanno figli e non lo sanno, abbiamo un’area attrezzata per i bambini!
2. Giovedì alle 5 del pomeriggio ci sarà un raduno del Gruppo Mamme. Tutte coloro che vogliono entrare a far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al parroco nel suo ufficio.
3. Il gruppo di recupero della fiducia in se stessi si riunisce Giovedì sera alle 7.Per cortesia usate le porte sul retro.
4. Venerdì sera alle 7 i bambini dell’oratorio presenteranno l’”Amleto” di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.
5. Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! E’ un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti.
6. Tema della catechesi di oggi: “Gesù cammina sulle acque”. Catechesi di domani: “In cerca di Gesù”.
7. Il coro degli ultrasessantenni verrà sciolto per tutta l’estate, con i ringraziamenti di tutta la parrocchia.
8. Il torneo di basket delle parrocchie prosegue con la partita di mercoledì sera: venite a fare il tifo per noi mentre cercheremo di sconfiggere il Cristo Re!
9. Il costo per la partecipazione al convegno su “preghiera e digiuno” è comprensivo dei pasti.
10. Per favore mettete le vostre offerte nella busta, assieme ai defunti che volete far ricordare.
11. Il parroco accenderà la sua candela da quella dell’altare. Il diacono accenderà la sua candela da quella del parroco, e voltandosi accenderà uno a uno tutti i fedeli della prima fila.
12. Martedì sera, cena a base di fagioli nel salone parrocchiale. Seguirà concerto. Amen


Letto e prelevato qui




AAAhhhh!!! Dolce riposarsi dopo una stancante giornata di lavoro passata a rincorrere lucertole e a scappare dai cani che ci inseguono per gioco..... per non parlare della faticaccia nel salire e scendere dagli alberelli dei giardini del vicinato.... sempre in cerca di situazioni curiose e divertenti!!! Ma ora è tardi ed è il momento di riposare...... si, perchè domani si riparte, inizia un' altra dura giornata da gatti!!!

martedì 29 aprile 2008

Il Blog Di RobJ Sui Mitici Queen


.
TOP 100 by Robj


prenditi una pausa caffè, webcaffeina ti aspetta!









Il Blog Dei Gatti Di Luca



Inserisci il tuo annuncio
Gratuito per cercare
e offrire lavoro.







Create your own banner at mybannermaker.com!



Image Hosted by ImageShack.us





















P94


lunedì 28 aprile 2008


.
Oggi aderisco ad un meme importante, il meme della solidarietà, accogliendo l' invito di Sergio il quale passava questo meme a chiunque desiderasse diffondere questa storia.

.


La regola è semplice, si tratta di diffondere la storia di Gramos e per chi non la conosce cliccando su questo link troverete tutte le informazioni a riguardo.
.

Essendo un meme di solidarietà, anch' io come Sergio credo sia giusto che sia rivolto ad ognuno di voi che sente di postarlo....

domenica 27 aprile 2008

QUANTI PREMI STA RICEVENDO IL MIO BLOG!
Me le sarò meritate tutte queste targhe??
Questo bellissimo adesivo è stato creato da Serena, ed oltre al suo ne ho ricevuto uno anche da Sergio e da Teddymorsicchio.
.

.
Un grazie di cuore a Serena, Sergio e Teddymorsicchio, ricambio con affetto donandovi anch' io questo premio! un bacio.
Non so se questo è un premio o un omaggio personale, ma sono veramente felice di aver ricevuto questo splendido "cuscino".


Grazie Cristy, ricambio con affetto! un bacio.

sabato 26 aprile 2008

Ladies & gentleman, ecco i premi simbolici per ringraziare i vincitori del concorso Poesia Più 2008.
Se gradite potete prelevare la pergamena e inserirla nel vostro blog.



Pergamena per Scorpio79, 1° classificato
.

Scorpio79 1° Classificato


.
Pergamena per Eclisse di Luce, 3° classificata
.

Eclisse di Luce 3° Classificata


A Simone P. - il quale non ha un blog - ho spedito la pergamena tramite Email.

Un saluto a tutti, di nuovo grazie!

Si chiama Sport e Cinema e questo è il Link.

Nel sito si parla un pò di tutto, possiamo trovare al suo interno una vasta scelta di articoli interessanti e anche divertenti.

In più se siete interessati sono alla ricerca di fidati collaboratori e siti/blog per scambio contatti.

Dategli un' occhiata, ne vale la pena!

giovedì 24 aprile 2008

.
.
Un Miao da Camilla!



In questi giorni si può dire che nel mio blog si è respirata un' aria un pò troppo pesante. Ora che ho chiarito con i diretti interessati della vicenda, ci tengo a scusarmi con chi è entrato qui ed ha trovato questa nube di amarezza e nervosismo. Il mio blog solitamete è abituato a tutt' altre atmosfere..... per questo ci tengo a chiudere questo spiacevole capitolo qui. Ringrazio comunque tutti voi che siete stati presenti, vi ringrazio per i consiglie sopratutto per le bellisisme email di supporto morale che ho ricevuto in questi 2 giorni! Un bacio a presto e un megasorriso per far tornare il sole nel mio blog!

mercoledì 23 aprile 2008


Grazie N1co per questo gesto carino

lunedì 21 aprile 2008

Scrivo questo post perchè mi sento realmente e interiormente amareggiata e perchè desidero chiarirmi con Serena.
Durante la giornata di oggi si è disputata una discussione tra due blogger alle quali sono legata in modo diverso. Ad una di loro mi lega un' amicizia che dura da 10 anni, all' altra mi lega una stima e un affetto virtuale in quanto è una delle prime visite e amiche di blog!

Durante questa lite, se così la si vuol chiamare, sono stata chiamata in causa da Cristy che ha affermato che io ho un problema, lo stesso che ha lei, con Serena. (scusate se faccio i nomi ma tanto il battibecco è già online)

Nel leggere questa cosa per prima reazione mi sono innervosita proprio come farebbe un gatto, orecchie tese e schiena inarcata. Perchè questa reazione? Perchè mi sono sentita tirata in ballo da Cristy in mia assenza, senza motivo, e perchè se non fosse stato per Nico probabilmente non mi sarei neanche accorta di questa discussione, in questo caso alimentando in Serena la verità delle affermazioni di Cristy, passando agli occhi di Serena per falsa e voltagabbana!

Ora, scusate la mia presunzione, ma se c' è un aggettivo che meno mi sia avvicina, è proprio la falsità!
Chi mi conosce sa che sono un animo buono e che non mi piace discutere e litigare con le persone. Ma questo non significa che se ho un problema con qualcuno ne parlo con tutti tranne che con il diretto interessato, non so se mi sono spiegata.....

In questo specifico caso, proprio perchè voglio chiarirmi subito con Sere, ci tengo a precisare come sono andate le cose.
Parlando con Cristy dell' argomento blog, è venuta fuori la sua lamentela riguardo al fatto che alcuni blogger non lasciavano più commenti ai suoi post, tra questi Serena che sembrava non visitare più il suo blog. Alchè io le ho detto che anche da me era molto che non la vedevo e in quell' istante mi sono chiesta se forse avevo fatto qualcosa che l' aveva allontanata da me. Ma la mia non era una lamentela, era una riflessione, tanto' è vero che mi sono data una risposta: ho pensato che forse, come accade a me, magari ha poco tempo per internet e giustamente passa da me più di sfuggita, come capita di fare a me con lei.
Per questo ci tengo a precisare che io CON SERENA NON HO ALCUN TIPO DI PROBLEMA E NON MI SOGNEREI MAI DI LAMENTARMI PER UN SUO COMPORTAMENTO e ci tengo a precisare che trovo il comportamento di Cristy nei miei confronti ALTAMENTE SCORRETTO.
A te Serena, aggiungo che in questi giorni ho pensato di invitarti a far parte del blog di gruppo Webcaffeina, visto che del gruppetto sei l' unica che ancora non ha espresso il desiderio di farne parte, e non l' ho ancora fatto solo per un semplice motivo: perchè volevo sfruttare una situazione carina, precisamente la pubblicazione di un premio speciale per i miei amici di blog e per tutti quelli che hanno blog amici da premiare...... in quel caso, accompagnato dal premio, volevo consegnarti l' invito per il Webcaffè. Questo te lo ho anticipato solo per non creare altri fraintesi, non vorrei che a riguardo QUALCUNO mi metta in bocca di nuovo parole che non ho detto.

Approfitto di questo post per scusarmi anche con Paola, alla quale lascio pochi commenti perchè il suo blog spesso lo carico con difficoltà lasciando solo veloci commenti in cbox e basta, mi scuso anche con Robj, Robinhood, Mikim, e tutti gli altri..... ma proprio tutti quelli ai quali lascio commenti con meno frequenza...... precisando che anche se non lascio traccia, passo sempre a leggere i vostri post perchè i vostri blog mi piacciono e mi fa piacere visitarli! In più ogni volta che entro da voi, lascio quasi sempre un voto per la top100 di Robj perché mi fa piacere sostenere i miei amici!

A te Cristy, invece dico di fermarti a riflettere: i blog appartengono al rispettivo autore, ognuno dei quali scrive soprattutto per se stesso (in caso di blog personale) e in minor parte per condividere con gli altri le storie di tutti i giorni. E' questa la bellezza del blog, lo scrivere! Il fatto che poi la gente entra e lascia un commento non può altro che far piacere. Ma in caso contrario non c' è da farne un dramma. Il tuo comportamento ultimamente mi sembra inadeguato, anche in cbox ti lamenti sempre perchè nessuno ti commenta. Continua pure a lamentarti se pensi che possa servire a qualcosa, ma non mi tirare in ballo e soprattutto non coinvolgermi in discussioni che per me sono inesistenti. E se poi vogliamo dirla tutta io allora cosa dovrei fare? DOVREI RIMPROVERARTI CHE DAL GIORNO IN CUI HAI APERTO IL TUO BLOG PERSONALE NON HAI PIU' SCRITTO NEANCHE MEZZO POST NEL WEBCAFFEINA?? QUANDO PRIMA INVECE NE SCRIVEVI 20 - 30 AL GIORNO FINO AD INCASINARMI L' HTML E BLOCCARMI IL BLOG PER UNA SETTIMANA?? come vedi, io non ne ho fatto un dramma, sei libera di scriverci se ti va e di non scriverci se non ti va. L' indirizzo lo conosci e se ti fai viva sei sempre la benvenuta.
E poi ricordati, avere un blog non è una sfida a chi ha più visite o più commenti, ma una cosa personale da condividere con chi entrerà, se vorrà.
Chiudo questa sorta di lettera ancora fortemente inc*****a esprimendo il mio dispiacere nei confronti di Serena che spero comprenderà il mio sfogo.
Inizio questo post ringraziando nuovamente tutti voi che avete partecipato a questo concorso arricchendo il mio blog di bellissime poesie!

Come già sapete, ieri si sono chiuse le votazioni ed è giunto il momento di proclamare i vincitori.

Vi preannuncio che c' è stato un pari merito nella prima posizione, in questo caso ho conteggiato i voti pieni ed ho stilato la seguente classifica:
.
Al primo posto VINCITORE DEL CONCORSO troviamo Scorpio79 con 7 voti pieni
.
Scendeva la pioggia
silenziosa
senza sosta.
Un giovane moscerino
vagava
in cerca di un riparo
da quel pianto
del cielo
ma in quel grande giardino
non c’era
un rifugio sicuro.
Ad un tratto
una voce
lo chiamò
lui si girò
e non vide nulla
ma la voce
continuava
a chiamarlo.
Lui non riusciva
a capire
da dove proveniva
quella voce
ma si fidava
si voltò ancora
e vide
una rosa.
In quel momento
quel fiore meraviglioso
sbocciò
mostrando tutta
la sua bellezza.
Il moscerino
si posò
e la rosa
delicatamente
chiuse i suoi petali
intorno a lui
proteggendolo
dalla pioggia
e dal freddo.
Il moscerino
si addormentò
felice.

Smise di piovere
il moscerino crebbe
diventò calabrone
ma rimase sempre
accanto alla sua rosa
per proteggerla
e sostenerla.

Al secondo posto la poesia di Simone P. con 7 voti (6 pieni, 2 mezzi)

ASCOLTO

.

Seduto in penombra
Col cuore in mano
Ascolto la mia anima
Piangere lacrime di vetro

Ascolto il cuore
Battere
Per vivere
Non per amare

Ascolto il corpo
Muoversi nei suoi gesti
Senza importanza
Senza meta
Senza motivazione

Ascolto il silenzio
Disturbante
Di questa stanza
Dove ci sono solo muri
Ad ascoltare il mio pianto

Muri che da troppo tempo
Ho alzato contro di te
In disperato tentativo
Di autodifesa

Ascolto la mia mente
L’ amore non uccide
L’ amore ti avvelena l’ anima
L’ amore non perdona.

.

Il terzo posto va a Eclisse di luce con 6 voti e mezzo

.

TRA GIOIA E DOLORE
.

Scrivo i miei pensieri...
Nella mia vita quante emozioni ...
Una vita fatta di gioie e dolori,
di lacrime che hanno rigato il mio viso.
La forza interna della mia anima.
mi sussurrava :" Asciuga quelle lacrime,
Trasformale in tanti frammenti
Di cristalli colorati e donali al cielo,
Così che ogni lacrima versata
diventi il dono più bello... Il tuo sorriso”.
Cavalcherò le nuvole del cielo,
per dipingere il mondo di vari colori,
per alleviare i cuori feriti.
Vedremo i bimbi rincorrere gli aquiloni,
trasmettere allegria con la loro ingenuità
Un soffio di vento spazzerà
Via tutta la malinconia,
Per portare forza interiore a chi non sa di averla.
Credete a me che di lacrime,
ne ho versate a volontà.
Di una vita fatta di gioia e dolori,
voglio regalarvi la forza,
darvi parte del mio cuore e immaginare
un mondo d’amore
perché, come voi so cos’è il dolore.
La forza la trovo nei sorrisi, incrociati per strada.
Non tralasciate mai niente, osservate intorno a voi quanto amore c’è e
siate anche voi parte di questo mondo.
Credetemi anche se ho dubitato anch’io dell’amore dell’universo.
Intorno a noi ci sono gli angeli, basta aprir loro il cuore.
Credetemi se vi dico che senza amore si vive in cattività .
Tra gioie e dolore intanto la vita scorre ma io,
voglio vedere il mondo cambiare forma,
incastonato nei colori dell’amore...

.

I vincitori verranno premiati ufficialmente sabato 26 Aprile ...... questo perchè è in riservo anche un premio speciale attribuito dallo staff del web' s friends.

Vi ringrazio nuovamente e vi aspetto tutti quanti il mese prossimo per un altro divertente concorso!


venerdì 18 aprile 2008

Iscrivi il tuo sito alla Top 100 del mio blog! Aumenterai le visite e avrai più visibilità nel web!
.
E' nata la top 100 dei siti più cool del momento! E non solo italiani..... questa top infatti è internazionale e renderà il vostro blog più visibile anche all' estero.
Siete tutti invitati a farne parte, per iscriversi non servono particolari requisiti, basta avere un blog o un sito.
.
SEGUI LE ISTRUZIONI:
.
PER PRIMA COSA INSERISCI NELLA SIDEBAR DEL TUO BLOG QUESTO BANNER
.


iscrivi il tuo sito alla top 100 Anima Felina







.
DI SEGUITO :
.
1. apri la pagina
2. compila tutti i campi richiesti
3. controlla la tua casella di posta elettronica e conferma l' iscrizione cliccando sul link di verifica che riceverai
4. ora sei pronto per effettuare il tuo primo login, digita username e password e clicca su "login"
5. a questo punto nella colonna di sinistra sotto la voce "your account" clicca su "get your link code"
6. seleziona il banner per il voto e clicca "generate"
7. copia l' intero codice del banner per il voto e inseriscilo in un elemento html all' interno del tuo blog nella posizione che più preferisci!
.
Ora sei pronto per scalare la classifica!!! Buona navigazione!
.
La top 100 è in lingua inglese, se riscontrate problemi nell' inserimento del vostro blog contattatemi e provvederò io stessa ad effettuare per voi la procedura.

giovedì 17 aprile 2008

FREE GALLERIES of videos amateur, ethnic, fetish, gay, hardcore ......

Il sito youporn.com è la versione You Tube dell' hard: un sito di filmati gratuiti al quale è possibile accedere con estrema facilità.


Come suggerisce il nome, You Porn è un sito che consente agli utenti di guardare gratuitamente una selezione illimitata di video porno. I clip contenuti al suo interno sono generati per lo più dagli utenti stessi - come quelli su YouTube - e spaziano dai brevi spezzoni amatoriali a veri e propri prodotti professionali. E come potrete immaginare il sito vanta un traffico da capogiro. Nel maggio 2007, nove mesi dopo la sua nascita, YouPorn poteva contare su circa quindici milioni di visitatori e gli utenti crescevano al ritmo del 37,5 per cento al mese: era il sito per adulti più visitato al mondo, anche perchè totalmente gratuito e senza necessità di registrarsi per poter vedere i video.

Secondo Alexa, società che si occupa di statistiche sul traffico web, lo scorso anno nella classifica assoluta YouPorn si piazzava davanti a siti come CNN.com o Weather.com, mentre Vivid.com, sito a pagamento, era al 5.061° posto.

Altro sito che sta crescendo in modo vertiginoso è Socialporn. Non è nuovissimo come sito, anzi è nato nell' anno 1996, ma a differenza dello scorso anno che faticava a decollare, oggi è frequentatissimo e ricco di notizie sul mondo del sesso. Si avete capito bene, notizie porno in stile digg, gli utenti invece di segnalare notizie di cronaca, qui si dilettano a segnalare notizie sul porno, immagini di donne nude e video hard sex. Le categorie sono vastissime, possiamo trovare al suo interno praticamente di tutto.



Anche questo sito è un servizio gratuito e funziona alla stessa maniera del digg vero e proprio, se dovete solo guardare non necessita di registrarsi, mentre se volete segnalare qualche video porno, immagini o qualsiasi altra cosa inerente il modo del sesso, dovrete effettuare la registrazione. Ovviamente, come anche per Youporn, è vietato ai minori di 18 anni.

La cosa sconcertante di tutto questo è che entrambi i siti sono di facile accesso. In particolar modo per You porn, dove dopo aver digitato l' indirizzo nella barra ci viene spiegato che stiamo entrando in un sito contenente immagini esplicite vietate ai minori di 18 anni.

A questo punto siamo invitati a uscire se minorenni. In caso contrario basta cliccare su Enter e abbiamo libero accesso a video di tutti i generi. Mi chiedo come questo sia possibile! E' ovvio che un 14enne non cliccherà mai sul pulsante LEAVE avendo la possibilità di accedere in modo gratuito a centinaia di filmati on line, ed è così che va, il sesso vende ed è un vero e proprio business ma per me resta inaccettabile il fatto che sia alla portata di un click, quindi facilmente accessibile anche ad un minorenne.

Questo post è solo una provocazione per farvi riflettere sull' argomento, mi avevano parlato di questi siti e non credendo a ciò che mi dicevano ho deciso di documentarmi e sono rimasta senza parole. Sarà capitato un pò a tutti noi di vedere filmati del genere, non ci trovo niente di male, ma personalmente penso che se vogliamo vederci qualcosa di piccante possiamo tranquillamente farlo a casa nostra senza diventare frequentatori di certi siti. Io preferisco sfruttare il web viaggiando in altre rotte .....

E voi cosa ne pensate di tutto questo??

martedì 15 aprile 2008

Carissimi amici vi chiudo scusa se ho tralasciato un importante dettaglio del regolamento, ma in buona fede lo avevo dato per scontato.
Ho notato che tra le votazioni è partita una sorta di catena contenente degli auto-voti. Come organizzatrice del concorso è mia premura precisare che non è possibile auto votarsi. Lo spirito di questa iniziativa è divertirsi e confrontarsi con gli altri e mi chiedo: cosa possiamo imparare votando per noi stessi? Così facendo il concorso si chiuderebbe a pari merito e non è questo il senso dell' iniziativa che ho ideato.
Oltre alla poesia che ognuno di voi ha scritto ci sono tante altre poesie e sono tutte veramente belle, quindi vi chiedo di leggerle e votare tra quelle la vostra o le vostre preferite.
Vi chiedo nuovamente scusa per non aver specificato esplicitamente che il voto a se stessi non è ammesso.

Per incoraggiare i blogger meno conosciuti, gli anonimi e per farmi perdonare per questa mancanza, in qualità di madrina del concorso dono un punto ad ogni poesia in gara. Questo è il mio personale ringraziamento ed incoraggiamento per tutti voi che avete partecipato e reso poetico questo concorso.

Un grazie di cuore da Moka.

Vi ricordo il link per votare le poesie in gara http://www.animafelina.com/2008/04/concorso-poesia.html

LEGGETE E DITEMI COSA NE PENSATE

1) In Libano, l'uomo è legalmente autorizzato a fare sesso con gli
animali, ma gli animali devono essere femmine. Avere relazioni sessuali
con un animale maschio è punibile con la morte.


2) In Bahrain, un dottore maschio può legalmente esaminare i genitali
della donna, ma è proibito guardarli direttamente durante l'esame, può
solamente vederli riflessi in uno specchio.


3) Ai musulmanni è vietato guardare i genitali di un cadavere, questo si
applica anche ai becchini, gli organi sessuali del morto devono essere
coperti da un mattone o un pezzo di panno. (Un mattone???)


4) La pena per la masturbazione in Indonesia è la decapitazione.


5) Ci sono uomini in Guam il cui lavoro a tempo pieno è di girare per le
campagne e deflorare giovani vergini, chi li paga per avere il privilegio
di fare se sso per la prima volta...
Motivo: la legge di Guam proibisce espressamente alle vergini di sposarsi.


6) In Hong Kong, alla moglie tradita è legalmente permesso di uccidere il
marito adultero, ma lo può fare solo a mani nude, d'altro canto l'amante
del marito può essere uccisa in qualsivoglia maniera.


7) Venditrici in topless sono legali a Liverpool, ma solo in negozi di pesci tropicali.


8) A Cali, in Colombia, la donna può solo fare sesso con suo marito, e la
prima volta che succede sua madre deve testimoniare all'atto.


9) A Santa Cruz, Bolivia, è illegale per un uomo fare sesso con una donna
e con sua sorella allo stesso tempo. ( si presume che fosse un problema
abbastanza grande per dover fare una legge?)


10) Nel Maryland è proibito vendere preservativi nei distributori
automatici con una eccezione, i preservativi possono essere venduti nelle
macchinette solamente in luoghi dove sono vendute bevande alcoliche per
consumo sul posto...

lunedì 14 aprile 2008

Per prima cosa vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato scrivendo la loro poesia ricordandovi che lo spirito di questa iniziativa è quello di scambiarsi pensieri, conoscerci meglio e divertirci insieme. con questo concorso non viene messa in discussione nè la bravura nè la vena poetica di nessuno di noi. I vincitori saranno eletti in base ai voti ricevuti, si può votare per la poesia più romantica, divertente, ironica, emozionante ecc... ma questo non significa che una poesia è migliore di un' altra.
.
Detto questo vi ricordo le regole delle votazioni:
.
- ogni poesia può ricevere un solo voto da ogni Blogger. In caso che qualcuno voti più volte per la stessa poesia, verrà conteggiato un solo voto.
- ogni Blogger può, se ritiene opportuno, votare per un massimo di 3 poesie. In alternativa può indicare il primo posto, il secondo e il terzo. In questo caso per le poesie che riceveranno un secondo o terzo posto verrà conteggiato mezzo punto.
- chiunque può votare (anche i partecipanti al concorso) e sono ammesse per ricevere voti qualsiasi forma di pubblicità sul proprio blog, forum o tramite email. A riguardo ho preparato un banner che potete inserire nel vostro blog per far leggere e votare la vostra poesia.
- sarà possibile votare fino a Domenica 20 Aprile. Lunedì 21 verranno consegnati i premi. Sono previste 3 targhe da me disegnate per i primi tre classificati ed inoltre uno speciale premio “Poesia +”
.
Qui trovate il codice del banner che potrete usare nel vostro blog
.
vota la mia poesia !


.
Ma adesso veniamo alle vere protagoniste di questo concorso: le vostre poesie, postate seguendo l’ ordine con il quale mi sono arrivate.
.
۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞
.
Poesia , il canto della vita *Cristy

.
Una poesia per sognare, una poesia per ricordare
Una poesia per sperare , per continuare a vivere e sorridere

Una poesia per tutti coloro che soffrono,
Una poesia per coloro che non sanno piu’ amare

Una poesia per chi mi ha dato
Una poesia per chi mi ha tolto

Una poesia per i giusti, per i deboli
Una poesia per gli eroi

Una poesia per gli innocenti , per gli emarginati
Per coloro che devono lottare

Una poesia , il regalo piu’ dolce da donare e ricevere,

A voi che credete ancora nella magia e nei sogni
Nella speranza , nella pace e solidarieta’ dedico la mia poesia,
IL MIO CANTO DELLA VITA
.

۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞

.

QUANDO CI AMIAMO *Robinhood

.

Quando le mie labbra all'alba, come la brina,
il loro viaggio soave conducono sulla tua pelle di seta,
un lungo brivido vanno scatenando ed un fremito.
Ci avvolge un sussulto scomposto
in un pallido accesissimo colore
che si perde in sorrisi, e intrecci
dove non si scorge l'orizzonte.
Dove quella fiamma ardente
ci innalza come incenso
e ci trasporta lontano, non c'è più carne
né anima, né pensieri,
siamo soli, nel nostro pezzo di cielo.
.

۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞

.

ODE ALLA MELA *Mikim
.

Di forma perfetta,
Colore brioso,
Il tuo sapore dolce e croccante
Toglie via il medico curante,
Scrivono di te i profeti e i poeti,
Simbolo di bellezza, peccato
O mirino per la freccia,
Sei insieme buona da guardare, da mangiare
O per meditare!

.

۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞

.

PROFUMO DI GIOIA *lettrice che ha richiesto l' anonimato
.
Muore il sogno
avvelenato dagli occhi
nutrito dal cuore.

Sorge il sole
ancora
nuovo e vermiglio
sorge il sole
un bocciolo cremisi:
il mio cuore colmo.

Profumo di gioia.

.

۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞

.

URGENZA *Lucio M.
.
Però... corri!
le mie braccia aperte
non possono
attendere!

.

۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞

.

TRA GIOIA E DOLORE *eclisse di luce
.


Scrivo i miei pensieri...
Nella mia vita quante emozioni ...
Una vita fatta di gioie e dolori,
di lacrime che hanno rigato il mio viso.
La forza interna della mia anima.
mi sussurrava :" Asciuga quelle lacrime,
Trasformale in tanti frammenti
Di cristalli colorati e donali al cielo,
Così che ogni lacrima versata
diventi il dono più bello... Il tuo sorriso”.
Cavalcherò le nuvole del cielo,
per dipingere il mondo di vari colori,
per alleviare i cuori feriti.
Vedremo i bimbi rincorrere gli aquiloni,
trasmettere allegria con la loro ingenuità
Un soffio di vento spazzerà
Via tutta la malinconia,
Per portare forza interiore a chi non sa di averla.
Credete a me che di lacrime,
ne ho versate a volontà.
Di una vita fatta di gioia e dolori,
voglio regalarvi la forza,
darvi parte del mio cuore e immaginare
un mondo d’amore
perché, come voi so cos’è il dolore.
La forza la trovo nei sorrisi, incrociati per strada.
Non tralasciate mai niente, osservate intorno a voi quanto amore c’è e
siate anche voi parte di questo mondo.
Credetemi anche se ho dubitato anch’io dell’amore dell’universo.
Intorno a noi ci sono gli angeli, basta aprir loro il cuore.
Credetemi se vi dico che senza amore si vive in cattività .
Tra gioie e dolore intanto la vita scorre ma io,
voglio vedere il mondo cambiare forma,
incastonato nei colori dell’amore...


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞


.


ASCOLTO *Simone P.


.


Seduto in penombra
Col cuore in mano
Ascolto la mia anima
Piangere lacrime di vetro

Ascolto il cuore
Battere
Per vivere
Non per amare

Ascolto il corpo
Muoversi nei suoi gesti
Senza importanza
Senza meta
Senza motivazione

Ascolto il silenzio
Disturbante
Di questa stanza
Dove ci sono solo muri
Ad ascoltare il mio pianto

Muri che da troppo tempo
Ho alzato contro di te
In disperato tentativo
Di autodifesa

Ascolto la mia mente
L’ amore non uccide
L’ amore ti avvelena l’ anima
L’ amore non perdona.


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞


.


MONTAGNE *uno provocatorio
.
Immobili giganti
d’un tempo verde
sbiaditi
dai piccoli lumi,
confinati
da desolate terre.
Orizzonti
velati della sera.


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞


.


I SOGNI *Giuseppe Gatto


.


se non li insegui,


i tuoi sogni,


e quando li acchiappi!


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞


.


TRENO *Alex


.


Il treno va col vento


di giugno


uno straccio di nubi


inseguendo


Campi assolati riflettono


i miei pensieri


sono eco di ricordi


lontani


quando la vita


sembrava


un tuffo pieno


nell' acqua fresca


di giorni sempre nuovi.


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞


.


SEMPLICEMENTE ME STESSA *Blacksusy78
.
...Io non so cosa sono...
Sono lo specchio che ti guarda dentro,
sono il vento che ti ascolta,
sono il sole che ti scalda il cuore...
Non ho nome,
non ho età...
Sono ciò che di meglio mi ha insegnato la vita...
Sono semplicemente me stessa.


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞


.


FAVOLA *Butterfly.23
.
Tu sei il fuoco,
brilli di un calore bramato, sperato,
e la tua fiamma lievemente mi lenisce...

Tu sei un pianeta lontano,
il più gioviale e il più brioso,
e il tuo fervore lentamente mi ghermisce...

Tu sei una pietra preziosa,
splendi generosa e saggia,
e il tuo affetto soavemente mi colpisce...

Tu sei l'arciere,
vivo è il tuo istinto e dolce è la tua mente.

E la tua freccia, così folle, seppur delicata,
dona meravigliosamente al cuore un attimo di eternità.


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞


.


*Giovanna S.


Sorridi al mondo
In un grande girotondo

Prendi per mano i bambini
Falli giocare con giochi carini

Come quando eri piccola e spensierata
Ti ricordi le campane e le corse fino a tarda serata?

Ora che il tuo viso è segnato dal tempo e più maturo
Dimmi, quale miglior gioia se non passarlo con Arturo.


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞


.


TAPPETO *Alberto


.


Chi sei tappeto?
Quali mani ti hanno annodato?
Qual'è la tua storia?
Un antico proverbio orientale
dice che..
se una cosa viene fatta con amore
in essa verrà trasmesso lo spirito di chi l'ha costruita
Ecco!!
Ogni volta che io vedo un vecchio tappeto
io vedo un vecchio amico
un amico che ha tante cose da raccontarmi, da insegnarmi.
Siete Tessuti intrisi di storia
di sentimenti
di calore
continuate a scaldare la mia vita amici
io la dedicherò a tributare il vostro merito.


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞


.


*Scorpio79


.


Scendeva la pioggia
silenziosa
senza sosta.
Un giovane moscerino
vagava
in cerca di un riparo
da quel pianto
del cielo
ma in quel grande giardino
non c’era
un rifugio sicuro.
Ad un tratto
una voce
lo chiamò
lui si girò
e non vide nulla
ma la voce
continuava
a chiamarlo.
Lui non riusciva
a capire
da dove proveniva
quella voce
ma si fidava
si voltò ancora
e vide
una rosa.
In quel momento
quel fiore meraviglioso
sbocciò
mostrando tutta
la sua bellezza.
Il moscerino
si posò
e la rosa
delicatamente
chiuse i suoi petali
intorno a lui
proteggendolo
dalla pioggia
e dal freddo.
Il moscerino
si addormentò
felice.

Smise di piovere
il moscerino crebbe
diventò calabrone
ma rimase sempre
accanto alla sua rosa
per proteggerla
e sostenerla.


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞


.


A TE.... LASSU'.... *Serena
.
Onda…spuma bianca…osservo il lento movimento…
orizzonte lontano…luoghi lontani…
altri cuori, altre vite…
battiti distanti dai miei, emozioni…
Ma tu sei sopra di tutto questo…
ti sento nella voce del vento...
La tua presenza nei miei gesti,
nei miei modi di fare, nelle cose che mi hai insegnato…
Il ricordo delle tue parole ancora oggi vive le mie giornate…
il ricordo dei tuoi occhi ancora oggi osserva il mio cammino,
occhi attenti a non farmi inciampare…
il ricordo del tuo sorriso illumina quelle notti che spero di sognarti…
Guidami lungo la strada della vita,
proteggimi tenendomi stretta tra le tue braccia…tu che puoi…


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞


.


COME UNA ROSA *Max


.


Tu come una rosa
come i petali la tua pelle vellutata
Tu come una stella
di luce propria risplende
Tu come la luna
ad illuminare la notte
Tu come una farfalla
uscita dal baco voli via
Ti vedo scivolare
e non sei più mia


.


۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞₪۞

.

..... A FABRIZIO *Mister

.
descrivo un uomo particolare
che le ginocchia amava strisciare

nelle vene benzina scorreva
e un cuore ad un pistone nel petto batteva

appena in sella si sedeva
come la prima volta si commoveva

abbassava gli occhi, la guardava
la sua special che tanto amava

gli diceva "adesso si vola
ti porterò su una ruota sola"

e così con tanto amore
sfrecciavano lei e il suo pensatore.

lei canta col suo motore
lui balla con pieghe d'autore

e a casa non torneranno
se tutte le giapponesi non svernicierannno...

domenica 13 aprile 2008


Tutto è iniziato in modo frettoloso, anche se non ricordo bene il perchè.....

Ricordo che ho preso al volo il giacchetto e la borsa e sono uscita di corsa da casa insieme a mio marito. Siamo entrati in macchina e ci siamo diretti verso le scuole Elementari di Colle dove sono i seggi per le votazioni.

Al nostro arrivo abbiamo trovato un parcheggio libero proprio davanti all' ingresso dell' edificio e senza pensarci troppo e senza guardare i cartelli segnaletici ho inserito la retromarcia ed ho parcheggiato.

Siamo scesi e abbiamo incontrato un vecchio amico che ci ha detto che i seggi erano praticamente vuoti e che avremmo votato in un batter d' occhio.

Felici della cosa, ci siamo avviati con più tranquillità.

Arrivati alla nostra sezione io però mi sono ricordata di aver lasciato a casa la mia tessera elettorale. Mio marito mi guarda con l' aria "ti devi sempre far riconoscere" e poi mi dice con tono rassegnato "ti accompagno a casa che poi torniamo insieme a votare".

Così facciamo. Andiamo a casa, prendiamo la mia tessera e torniamo. Con grande sorpresa troviamo lo stesso parcheggio libero, mio marito esclama "che c**o!".

Questa volta scendo di macchina con la mia tessera elettorale in mano, quasi fosse un trofeo da mostrare.... per fortuna ancora niente fila.... ma mentre sto per entrare nella mia sezione..... una voce all' altoparlante dice (testuali parole che ricordo alla perfezione) "il possessore dell' auto Focus targata XX 000 XX, parcheggiata abusivamente nel parcheggio riservato al preside, è pregato di spostarla urgentemente o verrà rimossa con il carro attrezzi".

Mi prende un colpo! E chi se ne era accorto!! Mio marito mi prende le chiavi e mi dice "vai a votare che nel frattempo io sposto la macchina". Così facciamo.... solo che mentre mi consegnano le mie cartelle per votare cercano di farmi un lavaggio del cervello sul partito che dovrò votare.... alla fine mi promettono che se avrò questa gentilezza, in cambio potrò chiedere qualsiasi cosa voglia. io di pronta risposta dico loro "ma voi siete tutti matti!" ed entro nella mia cabina fiera di poter votare quello che io ho deciso di votare!

Ma non è così facile.... perchè apro le mie cartelle e mi rendo conto che il simbolo del partito che voglio votare..... non c' è!! allora mi fermo e penso: cavoli, ma che scherzo è questo! ....rifletto e dico fra me e me "vabbè, mi vogliono costringere a votare quello che vogliono loro, ma non c' hanno capito niente"......

A questo punto sono tentata di annullare la scheda, visto che non mi è possibile esprimere il voto che vorrei..... ma poi ci ripenso, prendo la mia matita e disegno un cerchio con il simbolo del mio partito. Ci faccio una croce sopra, ripiego il tutto e lo consegno con sorriso beffardo a quelle facce d' asino.

Fuori dalla mia porta c' è mio marito che mi guarda e mi dice "ma che hai fatto??"
.... vado da lui e gli rispondo "ho espresso il mio pensiero anche se hanno tentato di impormi il loro punto di vista". Lui mi guarda e mi dice "ma te sei tutta scema!"

FINE DEL SOGNO.

L' ultima frase sinceramente non l' ho capita! non so se era riferita al fatto che avevo votato invece di annullare la scheda o se era riferita al fatto che avevo rifiutato la loro proposta....
.

₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪

.

Adesso vado a votare sul serio.... ho già la mia tessera in mano..... anche se sono molto delusa dalla nostra politica credo che come è accaduto in sogno, deciderò di esprimere il mio pensiero piuttosto che annullare la scheda perchè penso che sia meglio provarci, scegliere il male minore e poter dire : "ho fatto una scelta piuttosto che astenermi e stare a guardare." .... questo è il mio pensiero, però rispetto le altre persone che conosco e che preferiscono non fare una scelta.


Se siete in dubbio, il mio consiglio per voi è Votate! scegliete quello che ritenete il male minore! Non rimanete zitti, fate sentire la vostra voce!


sabato 12 aprile 2008

PREMI ASSEGNATI AL MIO BLOG:




PREMIO PROXIMIDADE


premio ricevuto da Pupina e Roxi B-Mora









AWARD BRILLANTE WEBLOG LIVE 2008



premio ricevuto da Paola dei Gatti





PREMIO BRILLANTE WEBLOG 2008


10 premi ricevuti da Mikim, La casa degli orrori, king Lucas, Susy, Max*, Piggona, Nover, Cristy, Lulù e Paola

*motivazione: grafica interessante e sempre idee nuove






PREMIO I LOVE YOU THIS MUCH



5 premi ricevuti da Mikim, La casa degli orrori, Roxi B-Mora, Robinhood e Susy








PREMIO ARTE Y PICO



award ricevuto da Max















PREMIO WEB'S FRIENDS

conferitomi dallo staff del Web's friends




PREMIO ATTESTATO CLUB C.F.A.




conferitomi da Blacksusy

motivazione: "per essere risultata idonea al club finti astemi"











OMAGGIO YOU' LL ALWAYS BE MY BEST FRIENDS



ricevuto da Cristy


motivazione: "per la bellissima amicizia che ci lega da anni"







PREMIO I LOVE YOUR BLOG



3 premi ricevuti da Serena, Sergio e Teddymorsicchio

motivazione: "per i contenuti del suo blog e per la simpatia"












SPECIALE PREMIO FRECCIA D' ORO



conferitomi da Robinhood

motivazione: "per la sua disponibilità e per i preziosi aiuti"


PREMIO FOCA L PRIDE 2008



5 premi ricevuti da Paola, Robinhood, N1co, Domenico e Simplyandy






PREMIO D ECI E LODE



7 targhe ricevute da Paola dei gatti, Domenico, Butterfly.23, Cristy, N1co, Serena, Robj e Roxi B-Mora




PREMIO YOU MAKE MY DAY AWARD




7 awards ricevuti da Paola dei gatti, Max, Domenico, Butterfly.23, Robin Hood, Robj e Serena

Archivio Blog

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat