mercoledì 10 settembre 2008



Sono rientrata in rete giusto in tempo per postare questa notizia che avevo salvato come bozza il 1 di settembre appena prima dell' interruzione del servizio adsl.
Sono felice di aver fatto in tempo per condividere con voi l' importante avvenimento di oggi, 10 settembre 2008.

.

Anche google oggi ha dedicato la sua home page all' evento con questa immagine:


.





.

Il mondo sta per finire??

Sembra essere tutto nelle mani dei grandi scienziati che questa mattina hanno acceso L' LHC (Large Hadron Collider) di Ginevra per ricreare le condizioni che esistevano una frazione di secondo dopo il Big Bang.

Per gli studiosi che si apprestano a spingere il pulsante d'accensione, si tratta di ricreare le condizioni che esistevano una frazione di secondo dopo il Big Bang: ovvero di riportarci indietro nel tempo sino al momento della creazione del nostro universo, all'inizio del mondo.
.

Ma come riporta FuturoProssimo in questo post secondo un gruppo di scienziati l'esperimento comporta il rischio della fine del mondo, la distruzione e anzi la letterale scomparsa del nostro pianeta. La preoccupazione è tale - scrive Gianluca Riccio - che all'ultimo momento, gli oppositori del progetto hanno presentato un ricorso davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, che in teoria potrebbe bloccare il più grande, ambizioso e costoso test scientifico di tutti i tempi.

La vicenda è stata ripresa da Blogosfere Scienza&Salute che ne parla in questo post. La speranza - spiega Blogosfere Scienza&Salute - è individuare, così facendo, le teoriche particelle chiamate bosoni di Higgs, giudicate responsabili di avere dato massa, ovvero peso, a ogni altra particella esistente. Ma gli scienziati ammettono che ci vorranno anni prima di arrivare eventualmente a un risultato del genere, per le difficoltà nel trovare particelle così infinitesimamente piccole nel caos primordiale post-Big Bang creato dentro l'acceleratore.

La notizia si è diffusa rapidamente online e si è trasformata ben presto in psicosi. Si parla di possibili formazioni di buchi neri causati dall' esperimento e in grado di risucchiare la terra nel giro di 4 anni....

Titoli come "fermate l' esperimento che ucciderà la razza umana" o "10 settembre - la fine del mondo" hanno riempito in questi giorni le home page di tanti siti e blog.

Fantascenza o possibile realtà?? Voi cosa ne pensate a riguardo??

10 gatti hanno miagolato:

Kylie ha detto...

Alla fine non è successo nulla di catastrofico, però anch'io quando si tratta di esperimenti così sensazionali un pò mi agito.

Buona giornata e un abbraccio

P.s. bentornata

Aglaia ha detto...

siamo qui e oggi ricordiamo chi non c'è più per barbarie umana...una fra le tante...

Mikim ha detto...

ciao mokina! non sono riuscita a capire ancora l'utilità di un esperimento così dispendioso e visto i dubbi suscitati da molti anche pericoloso...

Paola dei gatti ha detto...

cosa vuoi, la fine del mondo viene annunciata da millenni un pauio di volte l'anno....

Gatadaplar ha detto...

Io purtroppo Moka ho paura, invece, di questo esperimento...
Come possono esser CERTI al 100% che non avrà alcuna conseguenza questa cosa?! Hai presente quei vecchi filmati dove gli americani fanno esplodere le bombe atomiche con quei "villaggi" ricostruiti, dove si vedono manichini e auto volare da tutte le parti e loro belli e felici se ne stanno a pochi km di distanza con gli occhialetti scuri?... ecco... appunto....
Credo che questa sia l'ennesima prova dell'assoluta mancanza di umiltà nell'Uomo, nel non voler ammettere che non siamo NIENTE in confronto all'universo, che non ci cambia la VITA sapere cosa caxxo è successo un secondo dopo il big-bang... perchè quei dannati soldi non li hanno spesi per la ricerca sulle malattie rare, il cancro, l'Aids, per regalare a quei genitori disperati che hanno figli gravemente malati, le medicine necessarie e compagnia bella?! O per fare davvero funzionare le auto che non inquinano, o trovare depuratori che depurino DAVVERO le acque... o che ci proteggano DAVVERO da tutte queste centrali nucleari che stanno anche sotto il nostro cuscino, per essere fini?! ... perchè quegli scienziati non fanno parte di questa "branca" e quindi non hanno alcun tornaconto economico diretto... Se non si inventavano questa cosa, probabilmente andavano a casa, come molti dei nostri operai...

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@Kilye chi di noi non si spaventa almeno un pò.... è comprensibile quando si parla di cose così grandi.

un bacione cara e buona serata!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@Aglaia impossibile dimenticare quel giorno e la rabbia che si porta con se, un gesto così terribile che ha ucciso tante vite innocenti. Questi sono quei casi in cui mi vergogno di far parte di quetsa "razza umana"

..... mi sento molto più a mio agio tra un ciuffo di peli e baffi....

un bacione!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@Mikim siamo in due! se potessi fermerei tutto questo, ma non è in mio pootere!
A volte mi domando... ma tutti questi soldi non potrebbero essere investiti per il terzo mondo???

domanda....

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@paola dei gatti ... prima o poi sarà la volta buona!!

;-) sdrammatizziamoooo!!!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@gatadaplar grazie per questo commento che condivido in pieno, pultroppo noi possiamo fare ben poco per cambiare le cose, e questo mi rattrista tanto... quando penso che le priorità di certi scenziati alla fine non sono vere priorità ma come dici tu, semplici tornaconti economici! VERGOGNA!!!

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat