domenica 29 giugno 2008

.
Ogni giorno ricevo svariate email nelle quali mi vengono richiesti aiuti per il blog. Fin ora mi sono limitata a rispondere a tutti cercando di essere d' aiuto (per quanto mi sia possibile) ai meno esperti, ma in quest' ultimo periodo avendo meno tempo a disposizione e non riuscendo a stare dietro alla posta ho pensato di anticiparmi e creare una miniguida dove scrivere tutto quello che ho imparato in questi mesi, una base dove potrete anche voi imparare pian piano i segreti e le magie di questo affascinante mondo!!
.
Creare un blog è semplicissimo! Ma cosa è esattamente un blog?? Prima di aprirne uno è utile sapere cosa significa questo strano nomignolo. La parola "Blog" è un neologismo e deriva dalla contrazione di web log, ovvero "traccia su rete".

Più dettagliatamente il weblog e' una parola costruita da due termini uniti tra di loro,"web" cioè la Rete e "log", cioè i software che servono per tenere traccia degli accessi ad un sito.Il termine weblog è stato creato da Jorn Barger nel dicembre del 1997.
La versione tronca Blog è stata creata da Peter Merholz che nel 1999 ha usato la frase "we blog" nel suo sito, dando origine al verbo "to blog".

.

Il fenomeno ha iniziato a prendere piede in America e nel 2001 è divenuto di moda anche in Italia, con la nascita dei primi servizi gratuiti dedicati alla gestione di blog. La possibilità di pubblicare documenti su Internet si è evoluta da privilegio di pochi (università e centri di ricerca) a diritto di tutti (i blogger, appunto).

.

Ma un blog è molto di più. E' un luogo di interazione, un modo per stare (virtualmente) insieme agli altri e per esprimere liberamente la propria creatività, la propria opinione sui più svariati argomenti poiché raramente si tratta di siti mono-tematici.

.

C' è chi apre un blog per condividere con gli altri una propria passione, chi per tenere una sorta di diario dove scrivere la sua vita, chi per rimanere in contatto con persone care che vivono lontano... i motivi possono essere i più svariati..... basta avere qualcosa da raccontare! A questo punto siamo pronti per aprire il nostro blog!!!

.
Per farlo occorrono pochi minuti e per chi ha poca dimestichezza con il magico mondo dell' html ecco una guida che vi permette di aprire il vostro spazio personale sul web in pochi semplici passi. .

Allora siete pronti?? Non scoraggiatevi se vi sembra difficile...... in realtà è semplicissimo, ma se avete ancora dubbi ricordatevi che la mia email rimane sempre a vostra disposizione!

.

BUON BLOG A TUTTI!!!


6 gatti hanno miagolato:

orchy ha detto...

heyyyy...ciaoooooo :-)))
C'è meme per te... miaoooooooo :-DDD

Scorpio79 ha detto...

Io sono registrato su Wordpress, piattaforma molto semplice che ormai conosco molto bene. Ed è già capitato di insegnare a qualcuno come lavorare sulla mia piattaforma... Ciao Scorpio79

AndreA ha detto...

Mi sembra molto chiaro anche per i neo-blogger....

Un abbraccio, un bacio e buona notte!! :-))))

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@Orchy azzz..... già fatto!!! sarà per il prox!! un bacio

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@Scorpio79 io su wordpress inizialmente credo che non saprei dove mettere le mani.... ho avuto esperienze solo con google e ringrazio chi mi ha aiutato all' inizio ....... oggi, avendo fatto un bel po di pratica, sono felice di aiutare che è agli inizi!!!!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@Andrea meglio di così... il video spiega passo per passo... baci baci!!!

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat