domenica 13 aprile 2008


Tutto è iniziato in modo frettoloso, anche se non ricordo bene il perchè.....

Ricordo che ho preso al volo il giacchetto e la borsa e sono uscita di corsa da casa insieme a mio marito. Siamo entrati in macchina e ci siamo diretti verso le scuole Elementari di Colle dove sono i seggi per le votazioni.

Al nostro arrivo abbiamo trovato un parcheggio libero proprio davanti all' ingresso dell' edificio e senza pensarci troppo e senza guardare i cartelli segnaletici ho inserito la retromarcia ed ho parcheggiato.

Siamo scesi e abbiamo incontrato un vecchio amico che ci ha detto che i seggi erano praticamente vuoti e che avremmo votato in un batter d' occhio.

Felici della cosa, ci siamo avviati con più tranquillità.

Arrivati alla nostra sezione io però mi sono ricordata di aver lasciato a casa la mia tessera elettorale. Mio marito mi guarda con l' aria "ti devi sempre far riconoscere" e poi mi dice con tono rassegnato "ti accompagno a casa che poi torniamo insieme a votare".

Così facciamo. Andiamo a casa, prendiamo la mia tessera e torniamo. Con grande sorpresa troviamo lo stesso parcheggio libero, mio marito esclama "che c**o!".

Questa volta scendo di macchina con la mia tessera elettorale in mano, quasi fosse un trofeo da mostrare.... per fortuna ancora niente fila.... ma mentre sto per entrare nella mia sezione..... una voce all' altoparlante dice (testuali parole che ricordo alla perfezione) "il possessore dell' auto Focus targata XX 000 XX, parcheggiata abusivamente nel parcheggio riservato al preside, è pregato di spostarla urgentemente o verrà rimossa con il carro attrezzi".

Mi prende un colpo! E chi se ne era accorto!! Mio marito mi prende le chiavi e mi dice "vai a votare che nel frattempo io sposto la macchina". Così facciamo.... solo che mentre mi consegnano le mie cartelle per votare cercano di farmi un lavaggio del cervello sul partito che dovrò votare.... alla fine mi promettono che se avrò questa gentilezza, in cambio potrò chiedere qualsiasi cosa voglia. io di pronta risposta dico loro "ma voi siete tutti matti!" ed entro nella mia cabina fiera di poter votare quello che io ho deciso di votare!

Ma non è così facile.... perchè apro le mie cartelle e mi rendo conto che il simbolo del partito che voglio votare..... non c' è!! allora mi fermo e penso: cavoli, ma che scherzo è questo! ....rifletto e dico fra me e me "vabbè, mi vogliono costringere a votare quello che vogliono loro, ma non c' hanno capito niente"......

A questo punto sono tentata di annullare la scheda, visto che non mi è possibile esprimere il voto che vorrei..... ma poi ci ripenso, prendo la mia matita e disegno un cerchio con il simbolo del mio partito. Ci faccio una croce sopra, ripiego il tutto e lo consegno con sorriso beffardo a quelle facce d' asino.

Fuori dalla mia porta c' è mio marito che mi guarda e mi dice "ma che hai fatto??"
.... vado da lui e gli rispondo "ho espresso il mio pensiero anche se hanno tentato di impormi il loro punto di vista". Lui mi guarda e mi dice "ma te sei tutta scema!"

FINE DEL SOGNO.

L' ultima frase sinceramente non l' ho capita! non so se era riferita al fatto che avevo votato invece di annullare la scheda o se era riferita al fatto che avevo rifiutato la loro proposta....
.

₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪₪

.

Adesso vado a votare sul serio.... ho già la mia tessera in mano..... anche se sono molto delusa dalla nostra politica credo che come è accaduto in sogno, deciderò di esprimere il mio pensiero piuttosto che annullare la scheda perchè penso che sia meglio provarci, scegliere il male minore e poter dire : "ho fatto una scelta piuttosto che astenermi e stare a guardare." .... questo è il mio pensiero, però rispetto le altre persone che conosco e che preferiscono non fare una scelta.


Se siete in dubbio, il mio consiglio per voi è Votate! scegliete quello che ritenete il male minore! Non rimanete zitti, fate sentire la vostra voce!


14 gatti hanno miagolato:

RobJ ha detto...

bene cara moka....ma che sogni fai? Io per fortuna non sono ancora ossessionato dal voto...sono così calmo che andrò appena dovrò uscire per un altro motivo.E' stata dura ma alla fine ho scelto...SAPENDO GIà CHE TANTO LE COSE NON CAMBIERANNO. buona domenika.

Scorpio79 ha detto...

Ho già votato. Il bello è che alla sezione 3 c'erano 40 persone in coda, nella 5 (la mia) nessuno, ci ho proprio messo un attimo...

Aggiungo solo che chi non vota poi è pregato di non lamentarsi. Perché un conto è dire la propria ma il tuo schieramento non vince, ma un altro conto è astenersi e lamentarsi del vincitore. Ciao Scorpio79

freespiritman ha detto...

Io sono uno di quelli che stà a guardare...segno di inciviltà? Di irresponsabilità? Beh sarei più irresponsabile votare controvoglia i soliti "medicinali scaduti", e la mia coscienza non me lo permette.
Un abbraccio
Free

butterfly.23 ha detto...

io ho votato...speriamo bene...bah!

AndreA ha detto...

Tutto sommato un simpatico sogno no??

Un abbraccio, buona notte!! :-)

Mikim ha detto...

Ammazza che incubo!! Anch'io ho fatto il mio dovere civico senza essere fiduciosa in chi mi andrà a rappresentare... Avrò fatto bene?? Chissà!!

Sergio ha detto...

Mi sa che il tuo sogno è dovuto alle troppe trasmissioni politiche in tv..però carino..io sono andato a votare ieri sera e ho fatto presto presto..oggi sto vedendo i risultati e sinceramente non sono molto felice..vabbè, diamo una possibilità di dimostrarmi che sbagliavo (in realtà 7 anni fa hanno avuto la possibilità e non mi hanno fatto cambiare per niente idea)..speriamo bene

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@robj eh già faccio sogni strani... ma la mia non è ossessione, è che la sera prima avevo fatto indigestione di politica... un salutone

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@scorpio79 sono perfettamente daccordo con te...

.... anch' io ci ho messo un minuto, sono arrivata e c' era solo una persona! bacio

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@freespiritman in questo caso penso che hai fatto bene a fare così, inutile andare a votare se lo si fa contro voglia. in questi casi meglio astenersi. rispetto la tua scelta.....bacio a presto

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

butterfly.23 ormai è quasi certo il finale....

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@andre a pensarci si, alla fine è stato un simpatico sogno....

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@mikim come ti capisco, anche per me è così difficile dar fiduci a certa gente....

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@sergio vedendo i risultati.... ti dirò.... poteva anche a ndar peggio.

comunque sia, il prossimo presidente si troverà di fronte ad un vero pasticcio e di questo dobbiamo ringraziare in gran parte Prodi. non sarà facile.... staremo a vedere con un pizzico di speranza nell' attesa di un alba più rosea

Archivio Blog

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat