venerdì 7 marzo 2008

IL MIO AMORE PER IL MONDO ANIMALE, IN PARTICOLAR MODO PER I FELINI, E' UNA PARTE DI ME CHE MI ACCOMPAGNA SIN DAI PRIMI PASSI DELLA MIA VITA.

Sono cresciuta circondata dagli animali e dall' affetto che sanno dare e porto nel cuore un bellissimo ricordo di tutte le creature che ho visto nascere e crescere.
Purtroppo non tutti gli esseri umani hanno questo rispetto per il mondo animale.
Questo l' ho provato sulla mia pelle, soffrendo per quegli animali che ho amato e visto uccidere da mano umana.
A questo proposito mi sento di battezzare sul mio blog la nascita di una nuova etichetta che chiamerò INIZIATIVE FELINE.
Sarà uno spazio dedicato alla difesa degli animali e dei loro diritti e mi sento di dedicare questo spazio ad alcuni degli animali della mia infanzia che hanno sofferto a causa umana.

- a Bika, la mia dolcissima micia bianca e tigrata alla quale una mano umana ha teso una trappola con un giornale pieno di colla messo per un preciso scopo in fondo alla scale nell' angolo in cui gli piaceva riposare, quando è arrivata piangente alla mia porta i miei occhi erano increduli! la mia gattina appiccicatissima a questa pagina di giornale. sono stata un ora con mia madre a tagliare quel giornale dai suoi peli perchè era l' unico modo di staccarlo, ovviamente stando attenta a non tagliare le sue mammelle, ogni sforbiciata è stata un' incubo. e questo solo perchè non volevano che stesse in fondo alle scale!

- a Mezzocorno, la mia adorata capretta nana che portavo a spasso nel bosco come un cagnolino, a lei che quando è venuta a mancare mia madre ha avuto la sfortuna di finire nelle mani della persona sbagliata (mio padre) che senza troppi scrupoli ha venduto la mia adorata capretta sapendo bene che sarebbe diventata carne da macello. purtroppo ero solo una ragazzina e quando l' ho saputo ho pianto per un mese intero ed è stato in quell' episodio che ho assaporato quanto siano crudeli gli esseri umani.

- ad Anita, elegante gatto (ho scoperto in ritardo il suo sesso ed ho deciso di non cambiargli il nome) che avevo qualche anno fa. il suo unico difetto?? quello di vivere in un condominio di bestie dove qualcuno, previo avvertimento verbale, l' ha avvelenata col decumarolo - un veleno usato prevalentemente per i topi - che gli ha spezzato il fegato in poltiglia uccidendola. e questo solo perchè segnava il territorio nel giardino altrui e quindi a detta di "certe bestie che chiamano umani", si meritava una polpetta. la denuncia che ho fatto in caserma è servita a calmare il vicinato ed è per questo che Camilla è ancora viva. Grazie a Dio.

Detto questo, non vado oltre perchè già sento cadere le prime lacrime che mi provocano questi ricordi ....... quindi taglio il nastro e inauguro la mia nuova etichetta.

10 gatti hanno miagolato:

butterfly.23 ha detto...

lacrimucce in discesa...:-(
che storie tristi, poveri animali, gli uomini spesso sono più bestie di loro!
seguirò volentieri le tue iniziative feline! un bacio

Nicola ha detto...

E' vero Vale, purtroppo l'uomo non riconosce sempre il bene che ha dalla natura, come i gatti per esempio. Tenta di disprezzarlo. Sono d'accordo con te. Ciao, un bacio a presto.

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@butterfly.23 grazie per il sostegno! a presto

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@nicola ciao salserio mio preferito!!! era tanto che non ci sincontrava qui! la tua visita mi ha fatto molto piacere ed anche il bel commento che hai lasciato! un bacio grosso a presto!! p.s. quando si va a ballare un pò latino insieme???

Gatadaplar ha detto...

Ciao bella :)
Mi dispiace che tu abbia dovuto passare tante brutti dispiaceri a causa della cattiveria umana... Ti mando un abbraccione e ti dico che ho messo sui miei blog il codice, bella iniziativa! Baci =(^.^)=

Marinera de parajes soñados ha detto...

Ciao!!!!

Grazie per aver visitato il mio blog :)

Anche a me sembra che il tuo blog è molto bello, inoltre ha una iniziativa molto importante, la diffesa degli animali... Devo anche dire che amo i gatti :)

Mikim ha detto...

Ciao Moka, che bella l'iniziativa felina, contami tra i partecipanti, sarà un piacere e se serve a dare maggiore importanza la mia squadra è formata da: le mie due gattine-fashon (Nerina e La-piccola), Tom il cane canguro e le due cocorite-future cantanti liriche. Miaooo!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@gatadaplar ciao! benvenuta nel mio blog! ti ringrazio per il sostegno alla mia iniziativa sulla difesa degli animali. a presto, ciao.

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@marinera ciao grazie ate per aver ricambiato la visita, a presto ciao ciao

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@mikim ciao è un piacere rincontrarti nel mio blog. grazie anche a te per la partecipazione. un bacio a presto

Archivio Blog

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat