domenica 9 marzo 2008

Cari amici blogger,

oggi sono qui per rispondere ad un meme, il primo al quale vengo invitata da quando ho aperto il mio blog. devo dire che la cosa mi diverte molto, sarà perchè è il primo, sarà perchè non me lo aspettavo, sarà perchè un meme è sempre un meme, sarà che come tutte le novità fa questo effetto........ comunque sia, per prima cosa vorrei ringraziare rita per aver pensato a me.

avendo accettato a questo punto dovrei scrivere "sette segreti da svelare affinchè si sciolgano come neve al sole". e dove li trovo io sette segreti raccontabili?? l' impresa è alquanto ardua..... io comunque ci provo e vediamo se riesco a trovare qualcosa tra la polvere dei miei ricordi.


- il primo che mi viene in mente è un segreto che potrebbe disgustare il palato dei più delicati di stomaco, quindi se fate parte di quelli che si disgustano facilmente vi consiglio di passare direttamente al segreto numero due. siete ancora qui?? ok, allora vado. fin dalla mia infanzia ho sempre avuto dei gatti e solitamente mangiavano gli avanzi dei nostri pasti. quando nel '97 ho portato in casa Camilla - la mia attuale bimba felina - ho pensato che sarebbe tornato utile abituarla a mangiare anche i croccantini (che fanno tanto bene per tenere puliti i loro denti). essendo una nuova esperienza volevo essere sicura che quello che stavo per dare alla mia bimba fosse ok, così ho deciso di comprare un paio di marche e provarle io stessa. non vi dico!!! quelle sfuse del negozio sotto casa non erano niente male. :-O giuro che quella è stata l' unica volta in cui ho mangiato del cibo per gatti!!! ma era per una buona causa (in piccola parte anche per curiosità personale, son fatta così!)


- segreto numero due: questo è un pò birboncello-traditore. da buona felina uso la mia astuzia ancor prima del mio buon senso. questo piccolo segreto lo attuo ogni volta che cucino per mio cognato. lui non beve nessun alcolico per scelta personale e detesta il formaggio. ogni volta che sono a cena o a pranzo da me io sono solita cucinare lasagne con parmigiano grattugiato e arrosto bagnato con il vino, ovviamente in quantità limitate sennò si accorgerebbe della mia marachella.... la cosa divertente è che non si è mai accorto di nulla...... ovviamente mia sorella lo sa e concorda con me che le lasagne e l' arrosto con l' aggiunta di "certi" ingredienti sono molto più saporite, in questo caso come dice il detto "occhio non vede, cuore non duole".


- per terzo vi potrei raccontare che da piccola adoravo mangiare le merendine ma (giustamente) me ne concedevano solo una per volta. ma alla mia ghiottoneria una misera merendina può fare solo vento, quindi ingegnosamente (già furba all' età di 5 - 6 anni) ero solita "rubare" qualche merendina ogni tanto e nasconderla in un angolo della mia scrivania così quando mi capitava di rimanere un attimo sola mi pappavo le mie riserve tutte d' un fiato e non vi dico la goduria!! credo che in casa nessuno abbia mai scoperto questo mio "vizietto".


- un altro segreto divertente che mi è venuto in mente risale di nuovo alla mia infanzia. se non ricordo male avevo 8 anni ed ero a casa malata da sola. siccome mi annoiavo e non sapevo come passare il tempo mi è venuta in mente una cosa che all' epoca mi sembrò troppo figa!!! quel caffè che prendevano in casa e che a me veniva proibito in maniera tassativa, perchè non assaggiarlo visto che ero sola in casa?? ricordo che tra pensarlo e ritrovarmi la moka in mano fu tutt' uno! così con l' ausilio della sedia aprii lo sportello del mobile e presi la polvere del caffè, la misi nello scomparto, chiusi la macchinetta poi la misi sul fornello acceso e mi misi ad aspettare. aspetta aspetta ad un certo punto la cucina era invasa da puzza di bruciato ed il caffè ancora non accennava ad uscire e visto che dentro la moka era diventata tutta bruciata decisi che era meglio spegnere il fuoco e rinunciare all' impresa. quando poi nel pomeriggio rientrò mia madre e si accorse del fatto io detti la colpa a mia sorella ;-) che a sua volta difendendosi disse che non era vero, che ero stata io a fare quel casino. il colpevo rimase inpunito perchè non fu mai scoperto - era la mia parola contro quella di mia sorella - ma sono sicura che mia mamma sotto sotto sapeva che ero stata io. per la cronaca mi fu concesso di bere il mio primo caffè macchiato con abbondante latte all' età di 13 anni, da allora ne sono diventata dipendente, così tanto fin da ridurmi intollerante alla caffeina.


- quinto segreto breve e davvero da bimba cattiva. risale sempre agli stessi anni dei segreti precedenti. nel nostro orto mio padre aveva una stanza con un grosso trattore, io come al solito girellavo annoiata con martello e chiodi in mano. un vero rischio avere valeria annoiata che girella con qualcosa in mano..... eh si perchè la mia noia si placò inserendo quel chiodo lungo 10 cm nella gomma del trattore..... ovviamente per me era una cosa del tutto angelica, come facevo a sapere che avrei bucato la camera d' aria riducendo la gomma a terra?!? morale della favola: mio padre dovette sborsare un sacco di soldi e cambiare quella gomma senza mai sapere che la colpa era stata mia! ricordo ancora le "bestemmie maremmane" che tirava per aver trovato quel chiodo in mezzo ai campi....... scusa babbo, ora col senno dei miei 28 anni ti dico che non lo farò mai più.


- per il mio penultimo segreto vedrò di sforzarmi un pò e trovare qualcosa di più recente. non me ne voglia il mio adorato maritino ma sto per confessare qualcosa che lo farà arrabbiare! da quasi due anni ormai mi sto curando per delle intolleranze alimentari al grano, lieviti, vino bianco, zuccheri, caffè e insaccati. la dieta è molto ferrea: consiste nell' escludere questi alimenti ai queli sono risultata intollerante quindi mi è concesso mangiare tutti i tipi di carne e pesce, verdura fruttea e pasta purchè di cereale diverso dal grano. siccome la mia ghiottoneria mi spinge ad avere sempre in testa cose che non dovrei mangiare, io puntualmente che faccio?? sgarro!!! ..... le mangio lo stesso per placare certe vocine che mi urlano in testa! così ogni spesso mi mangio pizza, kebab e porcate varie. puntualmente però quando mio marito mi chiede cosa ho mangiato io rispondo: quello che c' era in frigo, amore! e siccome lui è cuoco e a pranzo e a cena è sempre a lavoro, non gli rimane che credermi. amore mio se leggi queste cose non ti arrabbiare in fondo è solo una piccola verità mancata che mi ridona il sorriso! che fatica che faccio a stare senza pizza e kebab!!!!!


- ultimo segreto, waw, non mi sembra vero di avercela fatta. che altro mi rimane da confessare??? io direi di lasciare in bianco questo spazio per darvi modo di giocare di fantasia..... provate ad immaginare i segreti che non ho avuto il coraggio di scrivere, non sono tanti, giusto un paio e visto che tutti mi definiscono una barava ragazza non vorrei rovinarmi questo "marchio" proprio ora ..... ovviamente scherzo, ma chi di noi non ha qualche scheletruccio nel suo armadio???? vi lascio pensare.......





intanto ecco che arriva il momento che più di tutti aspettavo...... nominare i 7 blogger ai quali passare questo meme, mmmm vediamo un pò, mi scrocchio le dite e stilo la mia lista!




LE NOMINATION DI LIFE IS MIAO PER QUESTO MEME VANNO A:


- SERENA




- ROBJ




- STEP



- LUCA



- ANTONIO BUONO



- ROBIN HOOD



- DR HOUSE




non me ne vogliate amici! chiedo scusa per chi non ho nominato, è stato dura scegliere avrei voluto coinvolgere tutti i miei amici blogger!!!

Ora tocca a voi le regole sono semplici: scrivete 7 segreti da svelare affinchè si sciolgano come neve al sole" e nominate 7 blogger ai quale passare questo meme.

ED ORA, BUON MEME A TUTTI!!!


31 gatti hanno miagolato:

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ragazzi scusati ma ho l' adsl guasta!!!! spero di risolvere al più presto il problema, nel frattempo mantenetemi vivo il blog!!! grazie a tutti un bacio.

RobJ ha detto...

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ROBIN HOOD (Alias NICOLA) ha detto...

grazie mille per l'invito moka parteciperò con entusiasmo!

b!bi ha detto...

non penso di arrivare a sette... n.1: ma quale dieta non l'ho mai fatta.. l'unica cosa che faccio è non mangiare cioccolata dal lunedi al venerdi, ma sabato e domanica!!!! n.2: può essere che qualchè volta abbia sbagliato a chiamare il mio fidanzato con il nome del mio gatto.... mirtillooooooo? ops scusa amore... per ora non me ne vengono in mente altri!!! te li scrivo appena ci penso

AndreA ha detto...

Wow, una vera e propria monella!!
Che peste!!! :-D

Un abbraccio, buona notte! :-)

Luca ha detto...

Ciao, per l'adsl, stai tranquilla. Pure qui, sono due giorni che insulto il modem...
Grazie per la "nomination" ma declino l'invito. I segreti è meglio che rimangano tali...meow...

Antonio Buono ha detto...

Grazie mille del meme, al più presto lo pubblicherò anche io...ciaociao

CRISTY ha detto...

o moka perche' a me non mi hai nominatO?? forse perche' ne sai tanti tani tanti troppi? :-))

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@robj può dirlo forte! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-((((((

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@ROBIN HOOD GRANDE! COSì MI PIACETE!!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@bibi benvenuta nel mio blog! presto passo a trovarti.... e visto che ci sei aspetto gli altri segretucci con curiosità .... felina!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@andrea si, diciamo che mi sono sfogata così tanto da cucciola che ora sono molto tranquilla, ma sotto sotto covo ancora quella bimba birichina che c'è in me!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@luca grazie per l' incoraggiamento adsl, per il meme don' t worry, non ci sono problemi...... se poi trovi 7 segretucci tranquilli ..... sei sempre in tempo!!! baci a presto

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@antonio buono è stato un divertimento! non c'è di che!!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@cristy tesoro, ma come facevo a nominare te?? primo sei nella stessa lista della persona che mi ha passato questo meme, secondo io conosco tuttissimi i tuoi segreti. o c'è qualcosa che mi devi dire?????

Gatadaplar ha detto...

Mi hai fatto scompisciare dalle risate!!! Sei troppo forte! baci =(^.^)=

Sergio ha detto...

Innanzitutto grazie x non avermi nominato ;) altrimenti rischiavo di uscire :) che dire riguardo i tuoi segretucci: che davvero ami gli animali visto che provi prima tu il cibo..poi di certo se un giorno mi inviti a cena starò attento a quello che prepari..traditrice :) per i chiodi, spero starai lontana dalla mia macchina..e..per quanto riguarda le merendine, c'è un avviso di garanzia per te :) e non fare la furba sul cibo..ciao!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@gatadaplar be, ero un autentica peste..... una spezie di pierino al femminile...!!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@sergio, ..... :-)) ero piccola, tutto quello che ho fatto l' ho fatto in buona fede!! sono 20anni che non buco più una gomma, 15 che non mangio più cibo per gatti.... beh, ora che ci penso quando si tratta di cibo, ancora oggi mi capita di mangiare qualcosa di nascosto agli occhi di mio marito(sempre per via delle mie amate intolleranze alimentari!!) per il resto non ti preoccupare, se vieni a cena da me puoi stare tranquillo, 9 volte su 10 lascio cucina re al professionista...

Sergio ha detto...

Cara Moka, non preoccuparti, se vengo a cena da te e la cosa si fa preoccupante posso mettermi anch'io ai fornelli..magari ti cucino gli scialatielli ai frutti di mare che ne dici? E qualche oratuccia al forno o all'acqua pazza..i dolci li porto io ovviamente, preferisci babà o sfogliatelle? ;)

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@sergio grazie del pensiero, ma cosa sono gli scialatielli??? per il pesce poi non ci sono proprio problemi, mi piace tuttissimo, non c'è niente che non mangio...... sono una ghiottona!!! per quanto riguarda il dolce invece, se parliamo di pasticceria napoletana, la caprese è la mia strapreferitissimissima!!!!
un bacio alla prossima imbandita!!

Sergio ha detto...

Moka gli scialatielli sono un tipo di pasta fresca, lunga, diciamo simile alle bavette, ma molto più gustosi e quando li cucini uniti ai frutti di mare vien fuori una bontà! La caprese non è uno dei miei dolci preferiti, sinceramente di pasticceria napoletana io adoro i babà, ma non tutti sono bravi a farlo degnamente..li fanno squisiti solo a Via Roma (non so se sei pratica di Napoli), nei pressi di Piazza del Plebiscito..beh, mi sta venendo fame..tra un pò cucino allora..baciotti!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

òsergio pultroppo non sono mai stata a Napoli ma presto rimedierò a questo peccato!!! e poi come si dice..... vedi Napoli e poi muori.... allora mio marito mi dice che per andare a Napoli siamo sempre in tempo!!! un bacio

Sergio ha detto...

Moka effettivamente è un vero peccato che non sei mai stata qui, magari quando volete venire, impegni permettendo, vi farò da guida..così proverai anche gli scialatielli..penso che quando verrete finirà anche l'emergenza rifiuti anche perchè se non dovesse finire saremo stesso noi a morire..ma non disperiamo!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

dai prima o poi vengo, me lo sono promessa!!! e poi sono così golosa che non mi posso privare di venirmi a mangiare un' autentica pizza d.o.c.g.

un bacio

Sergio ha detto...

Moka, allora ti farò mangiare la migliore pizza, anche se sono molti i pizzaioli in gamba..io la mangerei ogni giorno e difatti domani a pranzo, pizza! Ciao!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

good good!!! a proposito di prelibatezze..... conosci la pasticceria "Moccia"?? dicono che è una delle migliori di tutta Napoli, io quest' anno ho avuto il piacere di conoscere uno dei pasticceri che ha lavorato lì per più di 25 anni se non ricordo male, ora è in pensione..... ho assaggiato cose fatte da lui che non ti dico!!! e poi è stato molto gentile, ha insegnato a mio marito qualche trucchetto di pasticceria senza troppe riserve, una persona squisita a detta di Mau che ha lavorato un mesetto assieme a lui..... adesso è tornato a Napoli ma io aspetto che ci venga a trovare!!! anche perchè mi ha promesso che mi avrebbe portato limoncello e liquore al cioccolato artigianali!!

Sergio ha detto...

Sinceramente io non la conoscevo la pasticceria Moccia ma ho chiesto a mio padre e lui la conosce..pare sia in via Chiaia..per il limoncello, spesso vado per lavoro a Sorrento e Positano e lo prendo proprio lì, nella patria natia..baciotti

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

beh la prossima volta che esci per un caffè potresti provarla.... dice che hanno dei babà spaziali!!!

Sergio ha detto...

Quando mi troverò da quelle parti sicuramente proverò i babà allora..poi per me quelle zone hanno un sapore particolare, mi ricordano la mia infanzia..io sono proprio nato nel quartiere Chiaia..ti farò sapere quando ci sarò andato.

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ok! a presto

Archivio Blog

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat