sabato 15 marzo 2008

Siamo alle porte. anche per quest' anno sta per ripartire il gran premio di Formula Uno. La spy story, le carte bollate, le denunce e i ricorsi che hanno segnato la stagione passata sono destinate, almeno per me, a sparire con la prima gara del Mondiale 2008 di Formula Uno. il via domani a Melbourne in Australia (ora Italiana della corsa 5,30 di domani mattina, con diretta sulla Rai e su Skysport 2).

Come già anticipato lo scorso anno, per questo Mondiale 2008 è stato modificato il regolamento, le regole sono state cambiate per ridurre il peso della tecnologia a tutto vantaggio del fattore umano, delle capacità del pilota e dei meccanici, nel tentativo di rendere più appassionanti i gran premi. ecco alcune delle novità:

Tutte le scuderie utilizzeranno la stessa centralina elettronica Mes fornita dalla Federazione e realizzata dalla McLaren Engineering.
È stato abolito il controllo della trazione: sarà di nuovo il pilota a gestire i cavalli del motore sulle ruote.
Eliminata anche l'assistenza del freno motore.


Di seguito un breve riassunto scuderie e relativi piloti del Mondiale 2008 (quelli scritti in maiuscolo sono nuovi o hanno cambiato squadra)


FERRARI:

Felipe Massa (Bra)
Kimi Raikkonen (Fin)


BMW SAUBER:

Nick Heidfeld (Ger)
Robert Kubica (Pol)


WILLIAMS:

Nico Rosberg (Ger)
KAZUKI NAKAJIMA (JAP)


RENAULT:

FERNANDO ALONSO (SPA)
NELSON PIQUET JR. (BRA)


TOYOTA:

Trulli (Ita)
GLOCK (GER)


TORO ROSSO:

BOURDAIS (FRA)
Vettel (Ger)


McLAREN:

Lewis Hamilton (Gbr)
HEIKKI KOVALAINEN (FIN)


RED BULL:

Coulthard (Gbr)
Webber (Aus)


HONDA:

Button (Gbr)
Barrichello (Bra)


SUPER AGURI:

Davidson (Gbr)
Sato (Jap)


FORCE INDIA:

Sutil (Ger)
FISICHELLA (ITA)


Ragazzi, quest' anno sarà veramente dura...... l'hanno scorso ho faticato per rimanere fedele alla Williams e questa volta mi ci vorranno proprio tutte le mie forze.
Il fatto è che Hamilton mi prende troppo, è pazzo, è il tipo di pilota che piace a me! mi ricorda tanto Villeneuve.... ma che male c'è in fondo?? posso continuare ad avere nel cuore la mia scuderia e simpatizzare per il biondino...... però ci tengo a precisare che con la McLaren non ho nulla a che fare.

Ora non mi rimane che ricordarvi di mettere la sveglia! si parte alle 5.30 ora Italiana.

Buon GP2008 a tutti.

UN OMAGGIO ALLA WILLIAMS FW30

13 gatti hanno miagolato:

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ooops mi sono dimenticata di scrivere che non c'è la Ferrari tra i protagonisti delle qualifiche del primo GP dell'anno: in pole la McLaren con l'inglese e Kovalainen (terzo). Kubica (Bmw) secondo, Massa quarto, Alonso 12°.... povero!!

Sergio ha detto...

Beh, cara Moka, credo proprio che qui siamo su sponde opposte..mai amato la Williams e sempre e solo forza Ferrari..nelle prove le cose non sono andate al meglio ma mi sembra giusto dare un pò di vantaggio a chi è più debole..magari anche in gara non si vincerà ma quello che conta è arrivare primi alla fine della stagione..buona corsa!

Domenico ha detto...

Ciao`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´, sono stra-appassionato di F1. Ad ogni partenza arrivo alla tachicardia.
Questo effetto però è andato via via scemando col passare degli anni.
Sono rimasto stregato dai duelli tra Senna (il più grande di sempre secondo me), Prost, Mansell e vedere le auto di oggi e constatare la mancanza di corse spettacolari come quelle degli anni '80-'90 mi ci ha fatto veramente rimanere male.
Ben vengano le nuove regole e il congelamento dello sviluppo dei motori, ma non potremo più vedere corse tipo il Gp del Brasile del '91 dove il grande Ayrton vinse con il cambio rotto, percorrendo gli ultimi 10 giri con il cambio bloccato in 6°marcia.
Oggi le auto sono scriccioli ancora facili da guidare rispetto ai quei tempi. Basta vedere ad esempio, tramite camera-car, il lavoro che doveva fare Senna a Monaco '89 per tenere a bada la McLaren staccando il braccio per cambiare marcia (puoi rivederlo su Youtube) e vedere la guida delle F1 odierne.
Non voglio sminuire il talento dei piloti di oggi, io me la prendo con i costruttori che via via hanno trasformato le auto in go-cart (con tutto il rispetto per questi mezzi). Con l'aeredinamica che peggiora in scia tutto a discapito dei sorpassi, cosa da pazzi.
Quest'anno mi aspetto moltissimo dalla F1.

orchideablu ha detto...

ehmmm...uhmmmm...ferrari...boooo..non ci capisco poi molto. Non seguo e quindi non mi resta che augurarti una buona domenica :-)))))

AndreA ha detto...

Nonostante tutto......

EVVIVA LA FERRARI!!! :-)

Buona domenica!!

max ha detto...

:-)) non me ne volere preferisco la motogp alla formula uno,comunque sempre rosso tifo :-))
Ciao Max

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@sergio sembrerà strano, ma alla fine quello che conta è un mondiale da cardiopalma...... l' importante è emozionarsi e divertirsi..... e poi, che vinca il migliore!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@domenico che bello! quante cose abbiamo in comune!! sono perfettamente daccordo con te anche se del magico Senna ho poco più di un vago ricordo.... ero piccola in quegli anni ma già mi batteva il cuore nel veder sfrecciare quelle macchine con le loro rincorse, i loro cambi di gomme così veloci.
è una passione che ho nel cuore, un codice inciso nel mio dna un pò come la passione per i felini! c'è chi la chiama pazzia, ma io per non perdermi una gara mi alzerei a qualsiasi ora della notte.
speriamo, come hai già detto tu, che sia un bel mondiale, uno di quelli da ricordare di tutto cuore! un bacio

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@orchidea blu a questo punto... ti auguro un buon inizio settimana! un bacio

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@andrea dai su, siete campini mondiali!!! ancora per qualche mese... :-)) bella gara quella di stamani a Melbourne, come inizio niente male! un bacio anche a te

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@max io invece di 2 ruote non ci chiappo proprio nulla! mai visto un gran prix in vita mia. che dire, mai dire mai..... magari prossimamente. un bacio

RobJ ha detto...

cara moka effettivamente il gp ha perso molto del fascino di una volta...ho sempre tifato i piloti e mai le macchine...prost, schumacher e ora non ho un preferito... purtroppo il mondiale è sempre meno spettacolare... ma sono uno scommettitore incallito e ciò sai cosa vuol dire? Che punterò dei soldi su Alonso!

RobJ ha detto...

cara moka effettivamente il gp ha perso molto del fascino di una volta...ho sempre tifato i piloti e mai le macchine...prost, schumacher e ora non ho un preferito... purtroppo il mondiale è sempre meno spettacolare... ma sono uno scommettitore incallito e ciò sai cosa vuol dire? Che punterò dei soldi su Alonso!

Archivio Blog

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat