domenica 24 febbraio 2008

Vorrei davvero che questo post lo leggesse la maggior parte di tutti coloro che spesso passano per queste pagine, così, se vi capita di passare e leggerlo, mi piacerebbe che invitaste altri nostri e Vostri amici a venire a leggere.
Passando per uno dei blog che leggo, cioè quello di Andrea, mi sono imbattuto sul Suo post di ieri e l'unico sentimento che ho provato è RABBIA!
Questo post, ve lo dico prima è un copia-incolla da quello originale che come ha detto Andrea si trova QUI'.
Stasera su Porta a Porta è stata fatta disinformazione a livelli tanto gravi da chiuderne la trasmissione se avessimo uno stato culturalmente preparato.

- Si è associato il disagio giovanile con Internet.
- Si è parlato di blog come qualcosa di folle che fanno solo i ragazzini.
- E’ stato affermato più volte e da più ospiti che i blog sono scritti da ragazzi affetti da problemi di personalità multipla.
- Che i blog e le perversioni sessuali sono strettamente collegati.
- E’ stato fatto intendere che le ragazze che hanno un blog sono al primo passo verso la prositutizione.
- Hanno equiparato myspace a un luogo di esibizionisti con gravi problemi (facendo vedere la pagina della presunta assassina Amanda Knox), ma poi qualcuno ha affermato che myspace è un sito “legale”… Come dire che gli altri non lo sono…
- Il padre del presunto assassino ha detto che lui aveva la password del blog e tutti, dal padre a Vespa, hanno continuato a intendere che solo grazie alla password si può entrare in un blog.
- Uno dal pubblico per screditare un’informazione citata da un ospite ha detto “Non so dove avrà trovato questa notizia, è falsa, l’avrà trovata su Internet…”
- Il presentatore che va in onda tutti i giorni su milioni di teleschermi si interrogava su quale perversione mentale poteva spingere tutti questi ragazzi ad esporsi e a volersi far vedere a tutti i costi.
- Che non capisce tutta questa voglia di protagonismo.
…e molto altro.

Sono nauseata.

Il video è il seguente :



Ma vi rendete conto di queste persone cosa hanno detto?
Nel blog di Marco, da uno dei suoi lettori è nata una iniziativa spontanea, cioè quella di mandare una mail alla RAI;
questo per convincerli a invitare in quella specie di trasmissione (PORTA A PORTA), il nostro amico Marco così da spiegare un po' cos'è davvero internet e cos sono i nostri blog.
Per chi non conoscesse Marco, questo è il link della Sua biografia :http://blog.camisani.com/biografia-2
Sotto trovate la mail con le istruzioni.
Mandiamo tutti questa email agli indirizzi: portaaporta@rai.it all’attenzione della dott.ssa Martinelli e a F.delnoce@rai.it
Ci devono dar retta, proviamo a mandare MCC a Porta a Porta per raccontare come stanno veramente le cose sul web. Per chi lo vuole fare di seguito il testo, da far girare:

Gentile dott. Vespa,
sono [Nome Cognome], e ho un blog [per chi ce l’ha]. Sono indignato/a per le informazioni fuorvianti che la Sua trasmissione fornisce ogni volta che si tratta il tema Internet/blog/giovani. Internet non è un luogo di perdizione, così come chi ha un blog non è affetto da personalità multipla. Riceverà questa email da altre persone perché siamo in molti ad avere a cuore il futuro dell’Italia, che riteniamo passi anche attraverso il digitale. La superficialità con cui vengono trattati questi temi nella Sua trasmissione riteniamo che provochi un grave danno al Paese, in quanto allontana la popolazione da un mezzo che nel mondo è fonte di sviluppo economico e culturale. Le chiediamo di invitare Marco Camisani Calzolari http://blog.camisani.com/biografia-2 a una sua trasmissione come rappresentante della Rete, dei blogger e del mondo digitale.

Cordiali saluti[Nome Cognome]

ringrazio di nuovo Andrea per il consenso a postare questo suo articolo!

15 gatti hanno miagolato:

Terra Marique ha detto...

Ciao, complimenti anche a te per il tuo blog felino...
Veramente interessante!
Ti ho aggiunto nella lista dei miei blog amici.
Buona Domenica

Domenico ha detto...

Persone come Vespa odiano internet perché è un importante mezzo di informazione. Personaggi che evidentemente non vogliono avere a che fare con persone informate perché desiderano avere l'ultima parola su tutto. Su internet si trovano anche cose negative, ma questo non significa assolutamente che porti alla perdizione, una persona che ha ricevuto una giusta educazione sa riconoscere il giusto dal negativo.
Trovo Vespa una persona odiosa e scorretta. Mi ricordo un episodio: era il pomeriggio della votazione finale di Ratzinger a nuovo papa e Vespa conduceva una trasmissione. Si collegava ogni tanto con degli inviati che se ne stavano in mezzo ai fedeli presenti a San Pietro, per avere opinioni sul nuovo papa. Ovviamente tutte frasi di giubilo con risatelle di Vespa in sottofondo. Poi viene il momento di una giovane inviata che per sbaglio becca una ragazza che ha qualcosa da ridire contro Ratzinger, c'è da dire educatamente e senza offendere nessuno e secondo me usando argomenti interessanti. Il collegamento viene troncato da un Vespa inviperito. La giovane inviata non si è vista più, chissà se l'avranno fatta lavorare ancora. Ho raccontato questo episodio per presentare un po Vespa.

butterfly.23 ha detto...

oramai in televisone non sanno più cosa fare e cosa dire! è da ignoranti fare di tutta l'erba un fascio, come per tutte le cose!

Meriz ha detto...

Miao/Ciao moka...quando verrai dalle mie parti sarò felice, se mi farai un fischio, di darti qualche dritta. Torino is magic!!!
100 vetrine...ogni tanto capita anche a me di guardarlo, x vedere chi tra amici/colleghi è andato a fare la comparsa ;) Gli studi sono a san giusto canavese, un paesino in provincia, dove ci sono anche quelli di Vivere...e non a torino città...
se vuoi potrei svelarti anche qualche curiosità...
buona serata...

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@terra marique grazie per la visita! e per lo scambio link che accetto molto volentieri! a presto, ciao ciao.

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@domenico hai ragione e te lo dico a malinquore perchè guardo porta a porta quasi tutte le sere. ma dove sono andate a finire le trasmissioni di un tempo??? prima era diverso.... probabilmente oggi attaccano internet perchè è un potente mezzo di comunicazione che sta cominciando a scavalcare la tv.

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@butterfly.23 eh si, non so perchè ma questo tuo commento mi ha fatto venire in mente i tempi della scuola. quelli in cui lo str***o di turno la combinava bella e l' insegnante non sapendo di chi era la colpa puniva tutta la classe. in questi casi succede un pò la stessa cosa, basta che un assassino o disturbato emotivamente abbia un blog che TAC - MAGIA- tutti quelli che hanno un blog sono o saranno allo stesso modo. ma dico io, ma stiamo scherzando???

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@meriz curiosità su cento vetrine?? beh, sarei tutta orecchie.... meglio persino di una ciotola di croccantini della migliore marca!! miao a presto!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@vespa spettabile giornalista/conduttore sò che non arriverà mai qua, neanche per sbaglio, ma ciò non mi vieta di esprimere il mio pensiero a riguardo. credo che sia sbagliato appoggiare certe dichiarazioni senza prima aver sentito l' altra parte (in questo caso gli autori di blog) e credo che per fare della televisione che sia per lo meno accettabile occorra altro.

una spettatrice e blogger delusa, moka.

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@ piccola parentesi: ormai l' unica cosa di decente che è rimasta alla RAI è ..................................................................................... la pubblicità. ed allora mi domando: ma perchè devo pagare 110 euro all' anno per qualcosa che le altre reti mi fanno vedere gratis durante lo stacco televisivo????

Mikim ha detto...

Ciao Moka! Complimenti per il blog... Purtroppo in televisione si tende troppo spesso a generalizzare. Si parla di ciò che non si conosce abbinando a casaccio con eventi drammatici della nostra cronaca, questo avviene tanto per parlare, l'unico risultato è quello di fare disinformazione. Ottima iniziativa. L'aspetto fondamentale è proprio che attraverso il blog, le chat, i forum tutti hanno la possibilità di esprimere il proprio pensiero, farlo conoscere a chi è lontano, senza bisogno di andare a "Porta a Porta"

AndreA ha detto...

Brava! Un abbraccio. :-)

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@mikim ciao e grazie per la visita e per il commento, torna presto a trovarmi!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@andrea ho fatto solo copia-incolla, grazie a te che me lo hai concesso! un bacio

Archivio Blog

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat