lunedì 18 febbraio 2008

Carissimi blogger, vi è mai capitato di svegliarvi la mattina e ricordare perfettamente il sogno che avete appena fatto?? forse saprete che non tutti sono così fortunati..... in realtà ogni individuo durante le fasi del suo riposo elabora dai 3 ai 10 sogni circa, ma solo un terzo delle persone ricordano di aver sognato! io appartengo a quel terzo, con mia grande fortuna, ricordo i miei sogni quasi tutte le notti.
Dico fortuna perchè la mente umana è così misteriosa ed io ogni volta ne rimango affascinata e mi ritengo fortunata di poter rivivere emozioni di tutti i giorni abilmente tradotte in sogni da un organo che non dorme mai: il nostro cervello.
Per tanto tempo ho immaginato di scriverli su un quaderno così da poterli rileggere nel tempo, spesso mi capita di sognare gli stesi luoghi o addirittura i prosegui di altri sogni fatti tempo prima, una sorta di "secondo tempo".
Da anni poi c'è un sogno che mi accompagna quasi tutte le notti e che ancora non sono riuscita a decifrare, ma di questo vi parlerò in futuro!
Eh si, perchè adesso che ho questo blog, potrei davvero iniziare a scrivere le regie della mia mente...... chissà se stanotte sognerò proprio questo!! intanto vi do la mia buonanotte e vi auguro sogni d'oro (un vecchio nonnetto della mia infanzia mi diceva sempre: sogni d'argento, perchè quelli d' oro è bello conquistarseli) . notte blogger.

18 gatti hanno miagolato:

RobJ ha detto...

brava moka un'etichetta interessante... mi hai fatto ricordare proprio cosa ho sognato ieri... però non te lo posso raccontare... è troppo compromettente, però ti prometto che ti renderò partecipe dei miei prossimi viaggi onirici...la mia ragazza è fissata con l'interpretazione dei sogni perciò vado cauto...se capita qui (non lo escluderei) e legge un sogno che non va bene mi legna..anzi mi cancella il blog!!! bnotte

Sabrina Isabel ha detto...

Gracias por visitarme en mi Blog Familiar.Te invito a conocer el Blog de Mi País que tiene muy poquitos días.Me encantan Los Gatos Asi que que me necanto tu blog aunque no puedo leer italiano,igual algo se entiende.Besos Desde Argentina!!!

CRISTY ha detto...

I SOGNI SONO IL NOSTRO INCONSCIO CHE CI PARLA E SPESSO SONO DEI CAMPANELLI D'ALLARME, DI SOLITO CHI NELLA VITA E' MOLTO REGOLARE , CALMO E PIUTTOSTO TRANQUILLO IN REALTA' DICIAMO CHE SI TRATTIENE SGìFOGA TUTTO NEI SOGNI, COME ACCADE A TE.

Sergio ha detto...

Spesso anche a me capita di ricordare ciò che ho sognato..a volte rimango male quando mi sveglio..non ho mai capito se è legato a qualche cosa o se è del tutto casuale..non so nemmeno se hanno spiegazioni..a volte è capitato di avere lo stesso sogno e spesso nella vita mi capita di fare cose che avevo già vissuto in sogno..quando sono brutti siamo contenti che non fosse vero, una volta me ne sono accorto stesso nel sogno che stavo sognando e ricordo che si è interrotto..ma quanto è bello quando è dolce e ritrovi persone che non ci sono più..come l'altra notte quando c'era ancora mamma...

RobJ ha detto...

hai ragione sergio è davvero una cosa molto bella...ogni tanto capita anche a me e al mattino mi sveglio con una sensazione strana, difficile da descrivere ma molto appagante.

Dana ha detto...

POR SUERTE MI AMIGO ITALIANO ME LEE LO QUE NO ENTIENDO ESTA GENIAL TU BLOG BESOS DE CARBONARA

Zeltia ha detto...

Muy bonito tu blog.Gracias por tu comentario...no entiendo el italiano...pero a ver si puedo descifrar algo en tu blog.

Besos desde España!!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@ robj caro bravo ragazzo, così non si fa... non puoi stuzzicare la curiosità femminile e poi tirarti indietro!!! vabbè per stavolta te la "abboniamo".... piuttosto, mi dicevi che la tua ragazza interpreta i sogni... interessante!! potrei chiedergli un consulto per quel mio sogno ricorrente.... a presto!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@sabrina isabel gracias a ti por tu comentario y por tu visita, es verdad, entender el italiano no es difficil.... igual yo voy a poner un traductor por leer mi blog en espanol!!! hasta luego!!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@cristi mmmm tranquilla io?? tutto tranne che tranquilla! anche se nella vita di tutti i giorni posso sembrare tranquilla ed infondo calma nelle persone, nel mio essere sono un vulcano ..... che di solito si scoperchia sempre agli occhi della mia metà!! c'è un detto che dice " le acque chete rovinano i ponti" e da acqua cheta, non posso non dirti quanto questo proverbio sia veritiero!! credo anch' io che spesso i sogni sono dei campanelli d' allarme e sopratutto credo che divremmo imparare ad ascoltare i buoni consigli che il nostro io spesso cerca di trasmetterci mentre dormiamo!!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@sergio hai ragione le sensazioni che lasciano alcuni sogni sono così straordinarie che non si riescono a spiegare ed a volte ci accompagnano ed influenzano tutta la nostra giornata! basta pensare a quando facciamo un bel sogno, a priori stranamente sarà una bella giornata anche senza un apparente motivo!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@ dana desde carbonara, me sale l' agua en la boca.... quiero comar!!! scusate la freddura, piccola battuta.... con la carbonara.... mi vien fame!!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@zeltia, bueno gracias a ti, salu2!

RobJ ha detto...

si interpreta i sogni.... ma soprattutto i miei....quindi non parlo neanche se torturato. è laureata in psicologia e il mio cervello è sempre sotto osservazione!!! ahahhaha

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

uh mamma rob, non vorrei essere nei tuoi panni.... deve essere dura!!! anche perchè chi ha studiato psicologia riesce a capire quello che hai dentro anche solo osservando i tuoi gesti!!!! occhio raga!! ;-)

CRISTY ha detto...

secondo me fa benissimo atenerti d'occhio...ha capito il gioco la ragazza e non te molla un secondo!!!
furbetto!!!

CRISTY ha detto...

vale tu sei tranquilla e riflessiva e riesci amantenere la calma senza esplodere come a volte accade a me ,ed e' per questo che nel sogno ti scateni.
una mia amica comunque ha detto che non devi flesciarti sui sogni, anche a li succedeva e andando da uno psicologo ha detto che piu' uno ci si flescia piu' continuerai afarli.
prendili cosi come sono e basta!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ò cristi grazie del consiglio, ma non è sempre facile!

Archivio Blog

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat