giovedì 7 febbraio 2008



Si chiama ghb ed è la nuova moda che gira di soppiatto nelle discoteche. Nei bicchieri di alcuni giovani, sopratutto ragazze, viene messa una particolare sostanza, il Ghb, sostanza inodore, insapore ed incolore che fa perdere i freni inibitori e ogni resistenza fisica, oltre a non lasciare, spesso, nemmeno il ricordo di quanto accaduto. Non risulta neanche particolarmente difficile procurarsene buone dosi, la si può comprare in farmacia visto che è un farmaco o più facilmente la si può ordinare tramite internet.
Se ne possono trovare tutte le indicazioni necessarie, per farsene quanta si vuole, nei newsgroup di discussione sulle droghe
Da molti il Ghb è chiamata la droga dello stupro. In pratica si può essere drogati contro la propria volontà e senza neanche ricordarsi di quanto realmente accaduto.
Si sono già verificati più di un centinaio di casi in Italia nel 2007, per la maggior parte nelle discoteca e nei locali notturni.

Quindi attenzione, l'allarme è stato lanciato, sopratutto nei confronti dei molti frequentatori di discoteche e degli amanti della notte.
Il sesso è parte della vita, ma quando è cosciente e libera unione di due persone.
Il dubbio che mi rimane è che questo tipo di droga, proprio per gli obiettivi che si prefigge di raggiungere, rischierà di avere una facile e buona diffusione in molti ambienti, sopratutto giovanili, ma non solo. La sua diffusione sarà anche favorita dal fatto che, togliendo spesso anche la memoria di quanto accaduto, rende in pratica percentualmente molto elevata la possibilità di farla franca per gli eventuali somministratori.
tenete un occhio di riguardo, sopratutto parlo per noi ragazze, ai brindisi con estranei in discoteca, non lasciate i vostri bicchieri incustoditi e non distraetevi durante la preparazione del vostro cocktail.....

16 gatti hanno miagolato:

RobJ ha detto...

Complimenti per il post!!! Davvero un intervento utile...mi permetto di renderlo più visibile... ritengo che molte ragazze debbano essere messe in guardia da questa schifezza...non ho ancora capito come certa gente riesce a fare sesso in questa maniera...sono proprio degli sfigati! non ti preokkupare al massimo avrai qlk visita in più domani.... ci penso io! e ora vado a nanna...3 ore di sonno me le faccio anche io!

RobJ ha detto...

fatto! ora l'articolo si trova anche su diggita.it se non lo conosci è un servizio di editoria sociale...ne esistono molti...e sono utili per mettere cose come queste e anke per far salire le visite... appena passerai nel mio blog...guarda sotto i post..... ora vado a letto sul serio!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

robj grazie! io, essendo una ragazza, sono indignata da certe notizie! mi fa male pensare che stiamo vivendo questa realtà e che dobbiamo stare attente a tutto e a tutti! ed in qualsiasi momento... anche quando siamo in discoteca con le nostre amiche...

RobJ ha detto...

ciao moka... ma va mica devi scrivere ogni indirizzo io li ho copiati così come stavano nella pagina di altapopolarità... poi metti un link sul tuo blog alla lista come ho fatto io. se vai su www.diggita.it troverai il tuo articolo...sulla droga...è vicino al mio...prova che poi ripasso? Poi ti consiglio anche quel lavoro che ho fatto...hai visto dopo ogni post....così ogni utente se gradisce gli interventi li può segnalare su siti di editoria sociale... ieri ci ho messo un pò ma non è difficile....poi se ti piace l'idea ti spiego tutto! Anche perchè soprattutto questi interventi devono girare....vanno aldilà delle visite...presto aprirò un altro blog...perchè con quell odei queen non posso parlare di tutto quello che voglio....però lo sai solo tu non diffondere la voce in giro...ahahahh

Mauri Live ha detto...

Ciao, trovo giusto pubblicare queste notizie, ma mi sembra che hai usato un tono un po' troppo allarmistico. E' vero che questa droga esiste e che viene usata anche nel modo da te descritto. Però non si può avere paura di uscire, andare a ballare a bere un drink. Un minimo di precauzioni sono sempre necessarie ma attenzione a non esagerare.

S E R E N A ha detto...

Veramente interessante la notizia che hai riportato...davvero esistono cose del genere?...certo al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla, ma davvero si stanno superando tutti i limiti...grazie moka!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@robj anche io li ho copiati dal sito altapopolarità! che strano! vabbè, appena ho due minuti ci riprovo.... in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto, ma mi raccomando, non mi abbandonare!!!!! sei un autore prezioso per il webcaffeina!!! appena ricomincia a funzionare correttamente.... baci baci

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@mauri live uso un tono allarmistico perchè sono ragazza e certe cose le vivo così, tu sei ragazzo ed anche se ci provi non potrai riuscire a capire quello che si prova ogni giorno ad essere donne in questa società. la mia non è paura di uscire o di bere un drink con le amiche, con questo post volevo solo raccontare quella cosa che accade sempre agli altri e si dice "tanto non può capitare mica a me!" ed invece sono cose che possono succedere a chiunque, quindi meglio tenere gli occhi aperti. tutto qua.

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@serena grazie a te per aver espresso la tua! baci a presto

RobJ ha detto...

non ti abbandono tranquilla...cmq sono passato sul blog di cristy e lei è riuscita... devi copiare tutto tale e quale. buon fine settimana!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

visto, ora funge!!! yi yi!!

Sergio ha detto...

Ne avevo sentito parlare in televisione di questa sostanza..che dire? Che si creano e si pubblicizzano cose che mettono a repentaglio l'incolumità delle persone..già di per sè, scusa la mia durezza, io le discoteche le chiuderei una volta per tutte..una volta si ballava la musica e poteva essere un luogo di incontro e di divertimento..oggi si ascolta solo rumore..che ama la musica non ama il rumore..rumore che poi contribuisce ai tantissimi incidenti che si verificano alle uscite per tornare a casa perchè il cervello è tutto stonato..poi oggi sono frequentate da moltissimi spacciatori e non solo..quindi mi chiedo: a cosa servono? E tornando al tuo post, oggi sono ancor di più pericolose per tante ragazze che vanno lì per tentare di divertirsi..
Inoltre io credo che il sesso debba essere una componente dell'amore mentre oggi si stravolgono le cose..e fai bene ad usare un tono allarmistico..come hai detto tu spesso di dice tanto non è successo a me, ma può succedere..sempre occhi aperti!

butterfly.23 ha detto...

sono d'accordissimo con sergio...la discoteca dovrebbe essere un posto x divertirsi e non per "stonarsi"...
le discoteche dovrebbero aprire al massimo dalle 22 alle 2, e poi tutti a dormire!
per quanto riguarda la droga di cui parli, posso solo dire che siamo proprio fuori dal mondo...non ho parole! come dice sergio "il sesso dovrebbe essere un componente dell'amore"...

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@sergio
@butterfly23
pultroppo oggi come oggi si sono persi tutti i valori scendendo sempre più in basso....
comunque non pensiamoci, godiamoci questo fine settimana!! io con la mia sinusite che mi mette K.O. :-(((

Sergio ha detto...

Butterfly e Moka, sono contento ci siano ancora persone che la pensino come me..oggi è tutto un libertinaggio senza limiti..Moka spero risolverai i problemi della sinusite

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

grazie... per ora sono in convalescenza... pare che abbia preso lo steptococco, che rottura!!!

Archivio Blog

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat