domenica 24 febbraio 2008

Avete visto il video del precedente post? Io dopo la frase "i giovani vanno su un blog in alternativa ad andare in un reality" non ce l'ho fatta più ed ho chiuso il video.

A seguito dell'interrogativo di Vespa, la Rete spontaneamente ha lanciato il meme, eccezionalmente privo di link a ulteriore dimostrazione del potere aggregante del medium, "Dì a Bruno Vespa i 5 motivi per cui hai un blog", al quale aderisco più che volentieri:

1 - Partecipazione: perchè sul web le informazioni arrivano subito e sul web si partecipa, non ci sono spettatori. Ogni blogger è parte del gioco dell’ informazione e dello scambio.

2 - Comunità: perchè siamo tutti cittadini del mondo e con i nostri piccoli spazi sul web ci è possibile superare barriere che ci portano oltre la nostra nazione e la nostra cultura e per creare una propria comunità oltre i limiti spaziali.

3 - Circolazione e scambio di idee: avere un blog vuol dire confrontare le proprie idee al di là della ristretta cerchia di persone che si incontrano per strada. Più scambio, più diversità, più ricchezza.
Spesso imparando qualcosa.

4 - Svago e divertimento personale: personalmente mi diverte e mi rilassa molto avere un blog sul quale scrivere quello che mi passa per la testa, quando sono stanca e mi siedo sulla mia scrivania non posso fare a meno di scaricarmi della mia "giornata" condividendola con i miei amici blogger.

5 - sfida personale: ebbene si, ho aperto il mio blog anche per sfida personale. sono appassionata di internet, amo navigare in rete, ma fino a pochi mesi fa neanche sapevo cosa fosse il codice html o xml. ad oggi mi sento di aver fatto grandi progressi, per essere un autodidatta ho lavorato sodo, ma mi sono presa anche le mie soddisfazioni. questo mi fa capire che nella vita anche se ti trovi ad affrontare qualcosa che ti è sconosciuto, con impegno e costanza si possono ottenere buoni risultati, quindi per l' ennesima volta, avere un blog mi ha insegnato qualcosa.

Potrei continuare aggiungendo altri motivi, ma mi attengo a questo meme e termino qui le mie ragioni.

Se hai voglia scrivi anche tu i cinque motivi per cui tieni il tuo blog.
Non linkare nessuno, questo meme per diffondersi non ha bisogno di link.
Facciamogli vedere come circolano le idee sulla Rete.

20 gatti hanno miagolato:

max ha detto...

ciao,non credo di aver mai contato ne pensato ai motivi che mi spingono ad avere un blog.
Intanto lo faccio perchè mi va,e questo per me è importante.
Secondo ringraziamo la Tv che ci offre quasi sempre spazzatura,quindi la sera mi connetto volentieri.
Terzo è un modo come un altro per navigare nel Web e per uno che come te è un autodidatta,beh trovo sempre cose nuove da imparare(a tal proposito t'ho rubato quella cosa carina della chat :-)
Quarto ti dà la possibilità di confrontarti con una marea di persone.
E sai cosa c'è di bello nel web?non esiste ceto sociale,razza o altro,sei libero di parlare con chiunque.
Allora ben venga il web,i blog,ecc. sorry Vespa,impara a vivere.
ciao Max

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ben detto caro max! la cosa bella è proprio la libertà di poter parlare con chiunque! ciao a presto

RobJ ha detto...

forse abbiamo un blog perchè siamo stufi della televisione e preferiamo informarci, confrontarci e anche rilassarci in un altro modo. Avere un blog è un modo semplice per fare nuove amicizie con persone che vivono a km di distanza...è esprimere idee, stati d'animo, e molto altro...avere un blog è un sacco di cose! povero vespetto!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@robj noi siamo rock, loro sono lenti!

C. Giuliana ha detto...

Bravo post! Avere un blog apre molte finestre, di me per il mondo ed al mondo per me. E così meraviglioso e molto istruttivo potere avere il feedback con tanta gente dal mondo.
Da un altro punto di vista, tutta questa informazione che fa un bloger è storia che domani sarà più valutata

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@c.giuliana hola! concordo con te, internet è il futuro!

S E R E N A ha detto...

Ciao Moka...sinceramente ho aperto il mio blog verso fine settembre se non ricordo male...il motivo principale che mi ha spinto è stato l'imminente matrimonio...andare così lontano dalla mia vita (700 km) mi avrebbe tenuta sempre in contatto con le persone care, gli amici...proprio quegli amici che non hanno mai aperto una sola pagina del mio blog allora in erba...poi pian piano è cresciuto e sono felice di aver conosciuto te e tantissimi nuovi amici con cui scambiare idee...anche un semplice CIAO mi riempie di gioia...

Meriz ha detto...

...se le persone che vanno in tv sono limitate non ci possiamo far niente. Ormai quello che conviene fare è spegnerla!! Meglio un libro, o la radio...o il web..che il mezzo più veloce per trovar qualsiasi cosa...quindi, peggio pe chi vive con i paraocchi!!

Meriz ha detto...

p.s.:mamma mia quanti posti hai visitato nel mondo,complimenti!!!!!

AndreA ha detto...

Come diversi di coloro che mi hanno anticipato nei commenti...
-libertà d'espressione VERA
-confronto leale e corretto
-conoscere realtà differenti dalla mia
-scoprire ogni giorno tante cose nuove
-uguaglianza tra i partecipanti


Un abbraccio. ;-)

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@serena che passo che hai affrontato! io non mi sono spostata neanche di un metro! (per forza, da 6 anni vivevo da sola) e comunque non ti preoccupare per i tuoi amici, a volte le persone si comportano così. beh sai che i dico? mi dispiace per coloro che non hanno mai visitato il tuo blog perchè si perdono i pensieri di una persona veramente splendida! un bacio a presto

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@meriz si meglio un buon libro, un dvd o un' ora su intermnet, almeno queste cose non ci fanno venire sonno!!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

andrea ed io aggiungerei far conoscere ai visitatori tante cose nuove! il tuo blog è una miniera di info! una specie di quark del web! ciao andre! bacio

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

andrea ed io aggiungerei far conoscere ai visitatori tante cose nuove! il tuo blog è una miniera di info! una specie di quark del web! ciao andre! bacio

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Il punto è ceh quelle affermazioni nascono dal fatto che sanno benissimo come stanno le cose. E per questo cercano di gettare fango sul mondo dei blog.

Li temono, temono questo mezzo e la sua possibilità di espansione che già ora è enorme ma che rispetto alle sue reali potenzialità è ben lungi dall'essersi sviluppata oltre un 30%.

Noi continuiamo a postare, scrivere in libertà, e far presente cosa non ci piace.

Ciao
Daniele

PS: arrivo dal blog di Dama Verde "Le nostre stagioni".

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@Daniele Verzetti il Rockpoeta ciao e benvenuto nel mio blog, ti ringrazio del commento, torna presto a trovarmi! .....ora vado a sbirciare un pò nel tuo blog! a presto!

Mister ha detto...

Ciao Moka, personalmente non saprei dire per quale motivo ho aperto un blog, anzi forse si...o forse no...mah...
Tutto è cominciato per uno sfogo personale....e poi mi ritrovo qui,a divertirmi, a scrivere ciò che reputo interessante, divertente e quindi condividere le opinioni e gli interessi degli altri.....BEllo!
Ciao Mister

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@mister ciao! benvenuto nel mio blog e grazie per il tuo commento!

Sergio ha detto...

5 motivi per i quali si ha un blog? Allora posso non rispondere perchè non ce l'ho ancora :) a parte gli scherzi fino a qualche tempo fa credevo fossero cavolate e non ci andavo mai..poi ho seguito la nascita del blog di Serena, i consigli che mi chiedeva e mi sono pian piano appassionato..e sinceramente grazie a lei sto conoscendo persone simpatiche ed interessanti con le quali è anche piacevole avere uno scambio di opinioni..magari il mondo potrebbe imparare da questo esempio positivo!

`°*ஜღ moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@sergio già peccato con tutti ancora sono di mente così aperta nei confronti del mondo di internet

Archivio Blog

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat