giovedì 10 gennaio 2008

Chi ha un gatto sa bene che quando arriva il momento di fargli il bagno è un pò come trovarsi a lottare con un neonato, non si è capito ancora bene il perchè, ma entrambi odiano l'acqua.
Ed ecco che al solo rumore della parola "bagnetto" il vostro gatto si è già dileguato in cerca di un posto sicuro dove nascondersi dal "nemico".
E' proprio in queste occasioni che ci troviamo di fronte ad un immagine del nostro micio che prima non conoscevamo..... ecco che anche la più indomabile delle pantere, senza timore e iper curiosa ora non è altro che una manciata di pelo bagnato tutta tremante e con una bomba ad orologeria piazzata al posto del cuore! ma il bagnetto si sà, in certe occasioni è proprio necessario, soprattutto quando miao oltre a scorrazzare fuori stà anche in casa.... ma vallo a spiegare al tuo gatto!
Io con la mia ci ho rinunciato da tempo! il massimo che mi concede è un "lavaggio a secco" settimanale, meglio se ogni 15 giorni, fatto con uno shampoo istantaneo da usare senza acqua ideale per tutti quei gatti che alla sola vista dell'acqua ti hanno già affondato gli artigli nel braccio nel disperato tentativo di rimanere aggrappati al padrone invece di finire nelle grinfie dell'acqua....
cmq questo tipo di bagnetto anche se è più breve è ugualmente divertente! è buffo vedere il tuo gatto che ti si "ammoscia" sotto le mani mentre gli passi sul pelo la schiuma, meno divertente è rincorrerlo per la casa, si, perchè appena ti vede con la bomboletta in mano capisce subito che è ora di questa strana e odiosa abitudine che hanno gli umani! Io ho anche provato ad abituarla fin da cucciola ma non c'è stato niente da fare.... ogni volta che lo facciamo, per il mio gatto sono 5 minuti di terrore, miagolii del tipo "chiamate il wwf mi stanno straziando" e infiniti tentativi di scivolare via dalla mano che la stà lavando per scappare il più lontano possibile.... e non appena tutto finisce???
la mia gatta ha due alternative! a seconda di quanto ha disprezzato quel momento:
A) scappa sù per le scale, si nasconde sotto il letto e non si fa vedere più per un paio d'ore (nemmeno se ha fame e la chiami per mangiare)
B) si mette alla porta a suonare l'acchiappasogni e a lamentarsi fino a quando non la faccio uscire, poi appena uscita attraversa a corsa la strada si volta a guardarmi e si getta a peso morto nel brecciolino! si gira si rigira e poi mi guarda di nuovo con aria fiera! come dire.... mi hai voluto fare il bagnetto eh!! ora guarda che combino!! e io la guardo, sorrido e penso.... E' PROPRIO LA GATTA DELLA SUA PADRONA!!!

la mia cucciola passa le ore a farsi la toiletta e a lisciarsi il pelo e a dire la verità io adoro il suo profumo naturale e se non fosse per le zampette bianche che diventano subito grigie, farei a meno volentieri di sottoporla a questa traumatica e uggiosa tortura che tanto odia!!

E voi riuscite a fare il bagno ai vostri gatti???
.... guardate un pò questi, sono presi dal web, non sono buffissimi??































































































6 gatti hanno miagolato:

Barabba ha detto...

hem, io sapevo che i gatti non bisogna lavarli!

Domenico ha detto...

Anche io sono per non lavarli. Solo in caso di necessità grave ho utilizzato uno sciampo a crema che non andava risciacquato.
Holmes maschione randagio a cui in passato ho applicato questo sciampo non mi ha guardato più in faccia, non perchè è rimasto traumatizzato dal lavaggio anzi, faceva le fusa. Il cambiamento di rotta è avvenuto quando si è accorto che era al profumo di rosa :-).
Ho inserito il tuo blog tra i miei preferiti

samuel ha detto...

Hey how you doing, i like your blog, is pretty cool, and im sure that you felt in love with the magic that comes out of the eyes of a cat...
If you like cats, you have an special place in this world...
Bye

»-(¯`v´¯)-»møk@»-(¯`v´¯)-» ha detto...

@bahrabba i gatti non necessitano di essere lavati frequentemente, ma può capitare a causa di fattore esterni quali lo smog, la polvere o il fango, che qualche bagnetto ogni tanto se lo debbano sopportare! la mia ad esempio di giorno sta spesso fuori ma la sera rientra a casa e non ti dico in quali condizioni! ed avendo il pelo bianco e nero ogni tot devo per forza lavarla!
in casi più estremi poi,più spesso di quanto si possa pensare, ci sono gatti che hanno una grossa sudorazione. un pò come succede a noi umani, per questo hanno un cattivo odore e il pelo risulta unto al tatto

»-(¯`v´¯)-»møk@»-(¯`v´¯)-» ha detto...

@domenico eh be, immagino la crisi di questo maschione al profumo di rosa! link aggiunto con piacere!

»-(¯`v´¯)-»møk@»-(¯`v´¯)-» ha detto...

@samuel thanks for visit my space! i love cats and if i could live again in another life, i think i would like to be a cat. surely. they give to you without taken and this is wonderfull, if only people could do it like cat do.

Archivio Blog

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat