sabato 15 dicembre 2007



Il giorno 11 novembre del 1997 Veronika, ventiquattro anni, slovena, capisce di non voler più vivere e assume una forte dose di sonniferi. Salvata per caso, si risveglia tra le mura dell'ospedale psichiatrico di Villete, con il cuore stanco e sofferente per il veleno che lei gli h somministrato. In pochi giorni a Villeteveronika scopre un universo di cui non sospettava l'esistenza. Conoscemari, zedka, Eduard,persone cche la gente 'normale' considera folli, e soprattutto incontra il dottor Igor, che attraverso una serie di colloqui cerca di eliminare dall'organismo di Veronika l''Amargura', l'Amarezza che la intssica privandiola del desiderio di vivere. Veronika spalanca così le porte di un nuovo mondo, un mondo che, attraversato con la consapevolezza della morte, a spinge, sorprendentemente, alla consapevolezz della vita. Fino alla conquista del dono più prezioso: sapere vivere ogni giorno come un miracolo. In questo straordinario romanzo, nella storia della giovane Veronika, Paulo Coelho riversa la sua ersonale esperienza, i ricordi di tre anni consecutividi ricovero in un ospedale psichiatrico, dove lo scrittore venne rinchiuso dsolo perhè considerato diverso.

un bellissimo libro, una storia contemporanea sulla quale riflettere.
BUONA LETTURA A TUTTI

2 gatti hanno miagolato:

filomeno2006 ha detto...

Buenos autores españoles: Don Camilo José Cela, Don Gonzalo Torrente Ballester

»-(¯`v´¯)-»møk@»-(¯`v´¯)-» ha detto...

¡gracias por los escritores que me ha aconsejado! Amo leer! !¡para que el momento lea un libro en la lengua española para mí no es fácil, espera que entre un P2o él está! saludo!

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat