lunedì 17 novembre 2008

NASCE LA GIORNATA DI TUTELA E DIFESA DEI GATTI NERI.

IN ITALIA NE SPARISCONO 60.000 ALL'ANNO, DI QUESTI 1500 SOLO NELLE CITTA' DI MILANO, ROMA E TORINO.



Da troppi secoli i gatti neri sono bistrattati e considerati di volta in volta come animali portatrici di sfortuna, animali che impersonano il male, nei secoli poi il gatto nero era collegato alle streghe e alle fattucchiere.
Ora invece sono diverse le segnalazioni di gatti neri scomparsi a volte uccisi da persone in preda a stupide supestizioni, o in alcuni altri casi ammazzati durante riti esoterici e forse anche satanici.
E' ora di dire basta e di ridare la giusta dignità felina al gatto che nasce con il pelo nero e superare tutte le supestizioni che anche in Italia hanno il loro apice nella notte di Halloween quando molti di questi mici perdono la vita a causa di persone superstiziose e allo stesso tempo ignoranti.
L'associazione italiana difesa animali ed ambiente che da tempo si batte per combattere il fenomeno della sparizione dei gatti neri (e più in generale dei mici) ha deciso di istituire la giornata di TUTELA E DIGNITA' DEI GATTI NERI.
L'idea è quella di celebrare la giornata il 17 novembre, data con due forti significati: il primo è legato al giorno 17 che insieme ai gatti neri rappresenta nella mente dei supestiziosi il simbolo della sfortuna, il secondo, novembre, viene individuato in contrapposizione alla notte di halloween che si celebra nello stesso mese.

6 gatti hanno miagolato:

Kylie ha detto...

Sono bellissimi i gatti neri!

scrapperina ha detto...

Carissima Moka,
navigando qua e là sono capitata sul tuo blog, per cui ti faccio i complimenti. Mi chiamo Simona, sono Piemontese e amo follemente i gatti...sono stati in 10 ad adottarmi e io, sottomessa come ogni amico vero di gatti che si rispetti, mi prendo cura di loro, con amore e affetto infiniti.
Anch'io ho perso diversi amici a quattro zampe ed il dolore e pari a quello per un famigliare.
Adoro i gatti neri, forse non tutti sanno che un antico proverbio cinese dice che in ogni casa dove c'è un gatto nero c'è amore...."onore" alla stupidità vera di chi, per vecchie e ormai desuete credenze, li fa sparire....
Grazie per i tuoi preziosi consigli..
Io e te abbiamo diverse cose in comune...a parte i gatti
Simona

corriere Padano ha detto...

ho scoperto il tuo blog e l'ho visitato.

www.corrierepadano.blogspot.com
lega.mb94@yahoo.it

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@Kilye anche io li adoro!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@Simona mi ha fatto molto piacere conoscerti, ho notato anche io che abbiamo molte cose in comune, per questo spero che ci sentiremo di nuovo! un bacio

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

@corriere padano ciao e grazie per la tua visita! ora passo a sbrciare....

Followers

Crescita personale, benessere e libertà finanziaria

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Partecipa anche tu al progetto ANAHERA Clicca qui per guardare il video di presentazione e registrarti gratuitamente Inizia oggi stesso a creare la tua rendita.

Post popolari

Shinystat